venerdì, Febbraio 21, 2025

Bentley Bentayga, parte la produzione della versione a passo lungo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La nuova Bentley Bentayga a passo lungo (Extended Wheelbase) è finalmente entrata in produzione presso lo stabilimento a Crewe. Contestualmente, la casa automobilistica ha confermato i dati sulle prestazioni della vettura, frutto dell’omologazione. Grazie alla versione a passo lungo della Bentayga, la gamma Bentley sale a 5 modelli. Dopo il suo debutto avvenuto all’inizio di quest’anno, la versione a passo lungo rappresenta circa il 40% degli ordini totali della Bentayga.

Il marchio inglese, dopo aver ottenuto le certificazioni ufficiali, può finalmente condividere i dati sulle prestazioni di questo modello. Ricordiamo che il SUV è equipaggiato con un motore V8 dual twin-scroll da 550 CV con 770 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti. La velocità massima è di 290 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono 4,6 secondi.

L’allungamento del passo del Bentayga di 180 mm ha richiesto modifiche al fondo, ai pannelli laterali e al tetto. L’aumento della lunghezza è concentrato nelle parte posteriore, che ha permesso di ottenere un abitacolo posteriore eccezionalmente lussuoso e spazioso. Tutto questo ha consentito al marchio inglese di enfatizzare il benessere a bordo degli occupanti.

Bentley Bentayga Extended Wheelbase è disponibile con tre configurazioni di sedili, tra cui la nuovissima disposizione standard 4 + 1 con sedile centrale “occasionale”, oltre alle versioni a quattro e cinque posti. Il riscaldamento, la ventilazione e i cinque programmi di massaggio contribuiscono a ridurre al minimo l’affaticamento durante il viaggio. Altre caratteristiche chiave della vettura che evidenziano il grande lusso a disposizione sono il clima automatico dei sedili, la regolazione posturale, la regolazione del cuscino aggiuntivo e degli schienali, oltre ai braccioli posteriori e centrali riscaldati.

Inoltre, per la prima volta troviamo il Bentley Dynamic Illumination, che crea un effetto retro illuminante attraverso la pelle lavorata a mano, mentre i fili delle cuciture più sottili creano la trapuntatura più morbida e soffice mai realizzata da Bentley. Invece, per offrire una dinamica di guida all’altezza della trazione del marchio inglese, la vettura può contare sull’Electronic All Wheel Steering e sul Bentley Dynamic Ride di serie.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Kash Patel, il nuovo capo dell'Fbi ha un conflitto d'interessi con Shein?

Kash Patel, la persona scelta dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump per guidare il Federal Bureau of Investigation...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img