Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La fine dell’anno è vicina ed è ora di tirare le somme anche su quali siano stati i migliori tablet del 2022 che si avvia a conclusione. Gli ultimi mesi hanno fatto registrare un ritorno di fiamma nel settore dei tablet, con tanti nuovi modelli a coprire tutte le fasce di prezzo e a esplorare soluzioni di design innovative. Nella nostra classifica mettiamo un po’ di ordine raccontando non solo quali siano i gadget che si sono distinti rispetto agli altri, ma anche i nostri preferiti in ordine dalla decima alla prima posizione.
Come li abbiamo scelti
Il risultato è omnicomprensivo, e spazia dai prodotti economici e compatti fino a quelli che si posizionano in vetta ai rispettivi cataloghi, offrendo performance che non hanno niente a che invidiare a computer portatili di un certo livello. Tutti i sistemi operativi sono contemplati da iPadOs di Apple a Android fino a Windows, senza dimenticare i modelli più particolari con interfacce dedicate.
I migliori dell’anno
E così tra i migliori tablet del 2022 non potevano mancare gli ultimi due iPad ufficializzati da Apple come iPad e iPad Pro versioni 2022, assieme all’ammiraglia di Microsoft, Surface Pro 9 e all’ultima generazione di Samsung Galaxy Tab S8, ma la top ten è popolata anche di sorprese come modelli ibridi con display e-ink e scelte abbondantemente sotto i 100 euro. Per ognuno dei dieci tablet abbiamo isolato le peculiarità che lo hanno reso degno di nota e dato che mancano ancora diversi giorni a Natale c’è anche il link alla migliore offerta per trasformarlo in un’idea regalo che sarà sicuramente apprezzata (qui tutte le altre più interessanti).