Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Durante l’Amazon Prime Day 2023 che si sta tenendo in queste ore, gli sconti su smartwatch e smartband sono tra i più ricercati dagli utenti Prime che hanno accesso alle offerte. Non è una novità. Da una parte questi gadget mettono a disposizione una serie di funzionalità molto utili per chi cerca un companion per lo smartphone così da controllare le notifiche direttamente dal polso, sia per chi ama la vita outdoor e allenarsi tutti i giorni e vuole sempre avere tutto sotto controllo. Dall’altra negli ultimi anni sono diventati decisamente più abbordabili, e durante eventi come il Prime Day di quest’anno si possono portare a casa a poche decine di euro.
Tutto sta nel trovare i prodotti che vale davvero la pena acquistare in mezzo a offerte che non sono vantaggiose come sembrano o gadget che rischiano di non valere il loro costo. Ci abbiamo pensato noi, selezionando i gadget migliori in sconto di ciascuna delle due categorie – smartwatch e smartband.
Che differenza c’è tra smartwatch e smartband
Le due categorie di prodotto sono simili e appartengono entrambe all’universo dei dispositivi indossaibili – o wearable. Le differenze tra una e l’altra però sono sostanziali.
- Gli smartwatch sono veri e propri orologi di tipo intelligente e evoluto, con dimensioni più grandi, quadranti più generosi che partono dall’idea di mostrare l’ora per poi spaziare in ogni ambito della vita quotidiana; dei veri e propri mini computer da polso che non necessitano troppo dell’interazione con lo smartphone, visto che si possono considerare ragione dei veri e propri dispositivi stand-alone;
- Le smartband sono accessori più piccoli e più economici con un display che di solito rimane limitato alla stessa larghezza del cinturino, ovvero con una forma orizzontale, quanto basta per mostrare l’ora, e tutta una serie di informazioni relative ai parametri fisici e all’andamento dell’allenamento.