Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Lionsgate ha acquistato i diritti per gli Stati Uniti del reboot di The Crow durante il Toronto International Film Festival: “Apprezziamo il significato che il personaggio di Il corvo e il film originale hanno per legioni di fan e crediamo che questo nuovo film offrirà al pubblico una reinterpretazione autentica e viscerale della sua potenza emotiva e della sua mitologia”, ha dichiarato Charlotte Koh, EVP Acquisitions and Co-Productions della Lionsgate, a proposito del progetto. “Lavorare con un team creativo guidato dall’impareggiabile stile visivo e narrativo di Rupert e con un team di produttori che hanno realizzato alcuni dei film più popolari e d’impatto degli ultimi decenni è un vero privilegio” ha continuato, citando il regista Rupert Sanders.
I produttori, che comprendono Victor Hadida (Resident Evil), Molly Hassell (Terminal) e John Jencks hanno dichiarato: “Il film originale ha lasciato un segno indelebile nella nostra cultura che continua a vivere. Siamo entusiasti di proporre un nuovo adattamento per il pubblico di oggi che rispetti questa eredità. Rupert ha magistralmente apportato nuove dimensioni per creare un universo contemporaneo per questa saga senza tempo di amore imperituro, e non vediamo l’ora di condividere questa visione con il pubblico cinematografico”.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Sui social imperversano già le fanart che riproducono Bill nei panni di Eric. Nel cast oltre all’attore svedese anche FKA Twigs nei panni di Shelly Webster Il resto del cast include Danny Huston di X-Men – Le origini: Wolverine, Laura Birn (Foundation), Sami Bouajila (A Son), Jordan Bolger (The Woman King) e Isabella Wei (1899). Come anticipato, la regia è del Rupert Sanders di Biancaneve e il cacciatore e Ghost in the Shell, il quale lavora su una sceneggiatura scritta dal candidato all’Oscar Zach Baylin (King Richard, Creed III) e da Will Schneider. Un reboot era in cantiere da molto tempo: il progetto è stato sviluppato per la prima volta nel 2008. Da allora, per il ruolo di protagonista si era parlato di Bradley Cooper, Luke Evans e Jason Momoa, con quest’ultimo che aveva persino mostrato il costume nel 2021.