Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il nuovo Eero Max 7 diventa ancora più prestante e potente grazie al supporto della tecnologia Wi-Fi 7 che aumenta in modo drastico la velocità, diminuisce le interferenze delle reti vicine e migliora la latenza, del TrueMesh per trovare dinamicamente i dati attraverso il percorso più veloce della rete e al 10 Gigabit Ethernet per scaricare un film 4K in 10 secondi o un videogioco da 50 GB in meno di un minuto. Il nuovo sistema mesh wifi costa 699,99 euro.
Alexa si fa più smart
Sono ormai più di 400 milioni i dispositivi per la Casa Intelligente con Alexa integrata con la comodità dell’assistenza vocale per gestire e controllare una vasta scelta di device di domotica. Amazon ha sfruttato un nuovo modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) per garantire un’esperienza più intuitiva e naturale con richieste più colloquiali che potranno essere comprese e messe in pratica. Per esempio “Alexa, c’è troppa luce qui” abbasserà l’illuminazione oppure “Alexa, accendi la nuova luce in soggiorno” capirà di dover agire su un dispositivo recentemente aggiunto. Inoltre si potranno combinare più richieste in una sola come “Alexa, chiudi tutte le tapparelle, spegni tutte le luci e avvia l’aspirapolvere” così come impostare una routine Alexa interamente a voce, senza alcuna programmazione manuale nell’app, per esempio “Alexa, ogni mattina alle 8, riproduci le notizie, apri le tapparelle, accendi le luci della mia camera da letto e preparami il caffè”.
Le novità debutteranno gradualmente partendo dagli Usa e includono anche la gestione di dispositivi di terze parti grazie al supporto Matter e la funzione Map View per contestualizzare i vari device connessi utilizzando il LiDAR degli iPhone compatibili. Insomma, ancora più potenzialità e scelta per i nuovi prodotti Amazon in uscita a breve.