Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La tranquilla esistenza di una casalinga americana che si diletta a illustrare libri per l’infanzia è sconvolta dalla morte della figlia, uccisa da un brutale assassino. Da allora la donna comincia a essere succube di incubi e allucinazioni, e in particolare si vede costretta a convivere con le visioni dei futuri crimini di un serial killer. Il film è firmato da Neil Jordan, a suo agio con il genere horror, come testimoniano In compagnia dei lupi e Intervista col vampiro.
Dreamscape
Alex è un ragazzo dotato di poteri paranormali che utilizza le sue doti per migliorare la qualità della propria vita, ma senza lanciarsi in imprese troppo azzardate. Non è della sua stessa idea il dottor Novotny, che ha consacrato la propria esistenza di studioso alla ricerca sui sogni REM. Ed è così che obbliga il giovane sensitivo a collaborare ai suoi studi, costringendolo a misurarsi col subconscio nei momenti di sonno.
Somnia
Cody Morgan è un bambino di otto anni che farebbe volentieri a meno di dormire. Infatti è terrorizzato dalla possibilità che durante il sonno gli si presenti una creatura mostruosa che non gli dà tregua. E poi c’è un altro problema, i suoi sogni non sono come quelli della gente comune: senza che lui possa fare nulla, incubi e visioni si materializzano anche nella realtà, causando non pochi problemi.