sabato, Dicembre 21, 2024

Alice in Borderland avrà una terza stagione (e ne siamo felici)

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Attenzione, spoiler sulle prime due stagioni della serie

Molti lo speravano, ma pochi in qualche modo se l’aspettavano: Alice in Borderland avrà una terza stagione. La notizia era stata anticipata da una serie di strane affissioni in alcune città dell’Asia e anche da alcuni post social in cui comparivano delle carte da gioco, ovvio rimando all’intricata storia di questa produzione giapponese. Poco dopo, anche grazie alle parole di Minyoung Kim, vicepresidente dei contenuti Asia di Netflix, che durante una conferenza a Bali ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo ciclo di episodi. Dopo il debutto della seconda stagione nel dicembre 2022, Alice in Borderland era diventata il titolo più visto di sempre su Netflix in Giappone, ma ha anche raggiunto la top 10 in oltre 90 paesi, trainata in qualche modo dalla rinnovata passione per i contenuti asiatici arrivata in seguito a Squid Game, con la quale condivide alcune caratteristiche.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Diretta da Shinsuke Sato e tratta dai manga di Haro Aso, la serie – che trae ispirazioni da cult come Battle Royale e Cube – ha come protagonisti degli amici che, per sfuggire dalla polizia nel caos dell’incrocio di Shibuya a Tokyo, si rifugiano in una fermata sotterranea che li catapulta in una strana dimensione, nella quale sono prigionieri di un spietatissimo gioco: devono infatti competere in sfide sempre più efferate per sopravvivere, collezionando carta da gioco che sono anche il filo conduttore dei vari giochi. Dopo una sequela di sacrifici, inganni e false piste, i protagonisti arrivano vicino a scoprire i meccanismi di quel sistema malato, ma alla fine della seconda stagione (spoiler!) si scopre che tutti i partecipanti erano in realtà sopravvissuti a un meteorite che aveva colpito la stessa Tokyo.

Dopo quell’epilogo sembrava che la storia avesse raggiunto la sua naturale conclusione, anche se l’ultima scena mostrava dei giocatori a un tavolo soffermandosi sulla carta del Jolly. Proprio la stessa carta è stata utilizzata per annunciare il ritorno di Alice in Borderland ed è quindi probabile che proprio da quel momento si ripartirà a raccontare un nuovo gioco. Nella nuova stagione torneranno i protagonisti Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya, così come il regista Shinsuke Sato. Non è ancora stata rivelata, però, una data di arrivo per i nuovi episodi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dove andare a sciare in Italia, 10 mete da raggiungere in tutto lo Stivale

L’Italia è il posto perfetto dove andare a sciare, grazie alla varietà di paesaggi montani e alle innumerevoli località...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img