venerdì, Dicembre 27, 2024

Il cuscino giapponese per il pisolino al lavoro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il pisolino sul posto di lavoro è un’usanza particolarmente diffusa in Oriente per concedersi un cosiddetto power nap e ricominciare la seconda parte della giornata con più energia e determinazione. Tuttavia, anche qui da noi c’è chi preferisce dedicare parte della pausa pranzo a un riposo più o meno comodo a seconda delle possibilità. Per chi volesse ottimizzare i tempi ecco dunque un apposito cuscino che si può piazzare sulla scrivania per evitare di abbandonarsi all’interno delle braccia incrociate, così da proteggere al meglio le articolazioni del collo.

Si chiama Gogo na Makura e si può tradurre come “Cuscino del pomeriggio” questo particolare supporto da scrivania, che in realtà è molto più simile all’apertura morbida dove poggiare la testa nei lettini per massaggi. L’idea alla base di questo gadget è proprio quello di favorire un appoggio uniforme di testa e parte superiore del busto, permettendo anche una corretta respirazione nel frattempo. Come da foto, dopo aver accomodato il capo all’interno dell’incavo, si possono adagiare anche le braccia sugli appositi sostegni morbidi ed ergonomici. La struttura pieghevole permette di compattare l’ingombro cosi da infilarlo nello zaino e al contempo di creare uno stand stabile che può reggere anche chi dorme in modo molto profondo.

Dato che punta alla massima comodità, questo cuscino evita di rimanere addormentati più del dovuto grazie a un sistema di sveglia che include anche le vibrazioni, con la possibilità di impostare un orario e di essere destati al momento giusto. Per il momento debutterà in Giappone a un prezzo di 8800 Yen, ovvero circa 55 euro, ma i produttori lasciano intendere che si aprirà la disponibilità anche al mercato globale.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img