Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La Festa delle offerte Prime (o Prime Day di ottobre) non si esaurisce negli sconti applicati durante le 48 ore dell’evento, ma include anche le cosiddette Offerte Lampo e Offerte Wow, ovvero delle promozioni di durata limitata su alcuni prodotti disponibili fino a esaurimento scorte. Le Offerte Wow ruotano attorno a sconti più sostanziosi della media, motivo per cui chi si imbatte in una di queste promozioni navigando sul portale di ecommerce può essere portato ad agire di impulso e portare immediatamente a casa quel che percepisce come un’occasione irripetibile.
Un vero affare?
Come per il resto dei prodotti scontati durante l’Amazon Prime Day 2023, le Offerte Lampo sono riservate agli iscritti ad Amazon Prime, e non è detto siano tutte assolutamente imperdibili. Spesso i prodotti scontati non sono esemplari dal punto di vista della qualità, o i ribassi – pur sostanziosi – non sono esagerati rispetto a quelli applicati al di fuori della finestra di tempo limitata delle Offerte Lampo.
Istruzioni per l’uso
Insomma: se già durante la maratona di sconti Amazon non è semplice addocchiare i veri affari, quando il tempo a disposizione è limitato le cose si complicano ulteriormente. Per questo motivo stiamo seguendo le Offerte Lampo che il portale sta mettendo a disposizione minuto per minuto, evidenziando le migliori qui sotto, con un’avvertenza: data la natura stessa delle Offerte Lampo, alcuni sconti o alcuni prodotti potrebbero essere già terminati dal momento dell’ultimo aggiornamento. Il consiglio è di controllare due volte che il prezzo riportato su queste pagine coincida ancora con quello applicato da Amazon.
Le testine di ricarica per gli spazzolini Oral-B sono da sempre tra gli oggetti più gettonati di questi eventi, che sono un’occasione ghiotta per farne incetta per i mesi a venire. Il prezzo a cui sono proposte in queste ore – scontato del 33% – permette in effetti di farne scorta per un anno senza finire sul lastrico.
Il pacchetto di produttività più famoso è proposto in queste ore al 37% di sconto nella sua versione Family: si tratta cioè dell’intera suite Microsoft – da Word a Outlook, passando per Excel, Powerpoint, OneNote e Teams – disponibile per un anno a un numero massimo di 6 persone al di fuori dell’ambito aziendale.
Nonostante il design si ispiri chiaramente a quello degli AirPods di Apple non sono i più sconvolgenti tra gli auricolari true wireless sul mercato, ma fanno comunque il loro mestiere e lo fanno a un prezzo irrisorio che in queste ore è scontato del 43%. La connessione wireless è di tipo bluetooth 5.1 e l’autonomia dichiarata di 5 ore può essere moltiplicata per 4 grazie alla custodia di ricarica
Tra gli spazzolini elettrici Oral-B che non mancano mai tra le offerte Amazon, questa volta in promozione c’è uno dei modelli base con movimento 3D della sterminata gamma del produttore. Non c’è rilevamento smart delle zone nè connettività tramite app, ma il movimento di oscillazione, rotazione e pulsazione delle testine è comunque efficace nel rimuovere la placca. Scontata del 44%, questa confezione include due spazzolini.
Come partecipare agli sconti
Per approfittare degli sconti dell’Amazon Prime Day 2023 dell’11 e 12 luglio occorre essere iscritti ad Amazon Prime o al suo periodo di prova gratuito. Per farlo si passa dalla pagina di iscrizione, con prezzi di 49 euro per un anno di abbonamento o 4,99 euro per un mese, oppure di 24,95 euro all’anno o 2,49 euro al mese per studenti grazie a Amazon Prime Student; per entrambe le opzioni il periodo promozionale gratuito è rispettivamente di 30 giorni e di 90 giorni.
Le altre offerte scelte da Wired
Per chi vuole esplorare l’intero catalogo delle offerte dell’evento Amazon c’è la pagina principale sul portale di ecommerce. Infine, chi vuole seguire gli altri consigli di Wired per il Prime Day può farlo attraverso questi link: