Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Netflix ha tutte le intenzioni di mettere le mani su un nuovo Gta e secondo le ultime indiscrezioni starebbe cercando di chiudere un accordo con Rockstar Game e Take-Two Interactive per assicurarsi un titolo della fortunata saga Grand Theft Auto. Non si tratterà, come è semplice immaginare, dell’attesissimo Gta 6 ma potrebbe essere un capitolo a se stante da scaricare in esclusiva dallo store Netflix per poi giocare da pc o da smart tv compatibili.
Ad anticipare la voce è stato il Wall Street Journal, raccontando come Netflix sia pronta a puntare su videogiochi di alta fascia e con nomi importanti per rimpolpare il proprio catalogo all’insegna della qualità. Un nuovo Gta farebbe da traino per spingere sempre più utenti verso un servizio che cerca di sopravvivere nonostante qualche difficoltà, puntando anche sul gioco in streaming e sull’appeal di titoli indipendenti. Il Wsj stima in circa un miliardo di dollari la cifra investita da Netflix nel segmento videogiochi finora, una somma molto importante e degna di un titolo AAA di primo piano. Tuttavia, questo budget imponente è stato frammentato finora in molti progetti minori e nella trasposizione videoludica di alcune serie di casa da Squid Game a Stranger Things fino a Sherlock Holmes e Black Mirror, con risultati altalenanti e un totale non troppo entusiasmante di 70 milioni di download complessivi da inizio progetto a fine settembre 2023.
Insomma, è arrivato il momento di rischiare e puntare in alto, anche perché solo l’1% degli abbonati a Netflix gioca con regolarità ai titoli messi a disposizione dalla piattaforma. L’accordo con Take-Two dovrebbe concentrarsi su un nuovo Gta piuttosto che su un titolo vecchio, visto che attualmente i vari San Andreas, Vice City, GTA 3 e Chinatown Wars sono già scaricabili da tempo su App Store e Play Store.