Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Da Hogwarts al mondo degli X-Men il passo non è poi così breve. Lo ha ribadito Daniel Radcliffe smentendo l’ultimo rumor circolato nei suoi riguardi: l’attore protagonista dei film di Harry Potter ha ormai superato da tempo la fase del maghetto con la cicatrice a fulmine; oggi 34enne, ha anche cambiando aspetto molte volte, recentemente mettendo su anche parecchi muscoli. Tanto che in tanti erano convinti che si stesse preparando per un nuovo ruolo cinematografico, magari per un cinecomics vista la stazza e la prestanza richieste agli eroi protagonisti. In particolare, si diceva che Radcliffe potesse essere il prossimo Wolverine, diventando insomma l’erede ufficiale di Hugh Jackman.
L’ipotesi che ha fatto sognare molti suoi fan è però presto tramontata, smentita da lui stesso. Durante una recente intervista per Vanity Fair Usa, in cui è stato sottoposto nientemeno che a una macchina della verità, Radcliffe ha confermato che il suo fisico muscoloso non ha nulla a che fare con il Marvel Cinematic Universe. La sua collega Lindsay Mendez, attrice con lui sul palco del musical di Broadway Merrily We Roll Along, ha colto l’occasione per continuare a stuzzicarlo: “Ma quindi ti sei fatto grosso senza motivo?”. “Sì, mi sono fatto grosso… perché sono ossessionato”, ha risposto lui, spiegando che i suoi genitori sono da sempre grandi appassionati di fitness e che in qualche modo gli hanno inculcato la stessa passione.
Non c’entrano né Charles Xavier, il mitico professor X dei mutanti, né Kevin Feige, boss di Marvel Studios, in questo improvviso fiorire di muscoli, dunque. In passato Daniel Radcliffe aveva dichiarato che sarebbe stato una scelta naturale per il ruolo di Peter Parker aka Spider-Man, ma questo casting non è mai avvenuto. Per ora è uno dei pochi attori che ancora non ha avuto un ruolo di rilievo nei tanti film supereroistici degli ultimi anni, ma mai dire mai. Nel frattempo il ruolo di Wolverine rimane saldamente nelle mani – o, potremmo dire, negli artigli – di Hugh Jackman, ritiratosi da questa parte negli anni scorsa ma ora porto a ritornare in Deadpool 3 accanto a Ryan Reynolds, in arrivo nel maggio 2024.