giovedì, Dicembre 26, 2024

Recensione Xiaomi 13 T Pro, un camera phone completo e affidabile

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’esperienza visiva, degna dei prodotti con elevate aspettative, è confermata inoltre dal pieno supporto degli ultimi standard video come HDR10+ e Dolby Vision, che si attivano quando i contenuti sono ovviamente stati adeguatamente codificati. Il sensore di prossimità digitale ha, come in passato, qualche sbavatura.

Prestazioni

Il processore scelto per questo modello è il MediaTek Dimensity 9200+, un aggiornamento del chipset precedente che alza, non di molto, le già valide prestazioni sia in termini di velocità che di riduzione dei consumi. È un processore di ultima generazione, da 4 nm, quindi più che adeguato a questo smartphone, tanto da non creare mai alcun vistoso problema e limita al minimo anche il surriscaldamento.

Il prodotto in prova ha il taglio di memoria più elevato: 16 GB + 1 TB con ram di tipo LPDDR5X e con quella di archiviazione invece UFS 4.0. I consumatori possono scegliere anche configurazioni più contenute e meno costose come la 12+256 GB o la 12+512 GB. Completano il telefono tutte le caratteristiche di un modello di fascia alta: 5G dual sim, wifi 7, nfc, ma anche un audio stereo davvero potente e bilanciata.

Dal punto di vista software l’interfaccia è la collaudata e nota Miui 14 basata su Android 13, affidabile, ricca di personalizzazioni ma a cui maca sempre qualche spunto davvero originale, specialmente dal punto di vista grafico. Patch di settembre e Xiaomi ha previsto 4 major update e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Fotocamere

La liaison con Leica, che ha fatto fare a Xiaomi un bel salto in avanti nell’ambito dell’imaging, continua ovviamente anche con questo modello che è stato configurato per offrire all’utente esigente, tutto quello che serve per realizzare foto e video di qualità. In dettaglio

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img