giovedì, Dicembre 26, 2024

L'app Journal arriverà finalmente con l'aggiornamento iOs 17.2

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Era una delle novità più attese a bordo di iOs 17, ma finora non si è ancora vista: l’app Diario alias Journal è una funzionalità che sin dalla presentazione al Wwdc 2023 ha raccolto un grande interesse salvo farsi attendere a lungo, come l’ospite più prestigioso a una festa. Tuttavia, la disponibilità della prima versione beta del futuro aggiornamento iOs 17.2 ha rotto gli indugi portando a bordo l’applicazione di journaling e le sue tante opzioni per immortalare pensieri, accadimenti e progetti in un ambiente multimediale e arricchito.

L’app Journal, o Diario in italiano, era tra le novità di spicco del nuovo sistema operativo iOs 17 ufficializzato lo scorso inizio giugno, ma a sorpresa non era a bordo dell’os che ha debuttato a settembre in occasione dell’uscita dei nuovi iPhone 15 e che poteva essere installato sui modelli da iPhone Xr e iPhone Se modello 2020 in su. E non lo era nemmeno con il recente update iOS 17.1 che si è concentrato sulla correzione di alcuni bug e sull’ottimizzazione dell’esperienza. Il momento buono sarà però in corrispondenza dell’uscita di iOs 17.2, che è attesa circa fra circa un mese nella sua versione pubblica. L’app Diario offre una piattaforma digitale per il cosiddetto journaling, una pratica sempre più popolare che consiste nella scrittura e composizione di immagini, disegni, appunti, liste o qualsiasi altro mezzo per fissare pensieri, riflessioni, progetti, emozioni e quant’altro colleghi il mondo interiore con quello esterno e quotidiano.

Solitamente messo in pratica su carta con penna, colori, colla e forbici, il journaling trova una perfetta applicazione anche in digitale con numerose app e Diario cerca di infilarsi in questo profittevole trend con una soluzione proprietaria progettata ad hoc da Apple che permette di scrivere con formattazione a piacere, inserire foto e video, link e preferiti, coordinate geografiche, oltre che messaggi vocali. Le varie pagine vengono mostrate nella home dell’app, mentre per aggiungere una nuova voce basta fare tap sul segno “+” come già avviene per le note.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img