giovedì, Dicembre 26, 2024

Meta ha inventato uno strumento per creare Reels perfetti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Da oggi è finalmente possibile creare Reels perfetti. Secondo quanto annunciato da Meta, infatti, ora i creator possono utilizzare una nuova funzione sperimentale di test A/B per provare “diverse didascalie e miniature sul proprio dispositivo mobile per vedere quale funziona meglio” e creare così un Reel impeccabile da condividere, per ora su Facebook. Il funzionamento è semplice: al momento della creazione del video, il creator può inserire fino a quattro diverse combinazioni di didascalie e miniature per avviare un test che decreterà la variante vincente che sarà pubblicata sul suo profilo. Ma non è tutto. Per rendere l’attività dei creator ancora più performante, Facebook sta lavorando per integrare sulla piattaforma l’intelligenza artificiale generativa, al fine da poterla utilizzare per creare didascalie e miniature perfette per i loro Reels.

Tutte queste nuove funzioni saranno facilmente accessibili dalla cosiddetta “Dashboard professionale” della piattaforma, dove i creator potranno tenere traccia dei propri guadagni e monitorare i badge ottenuti attraverso la propria attività. Proprio in questi giorni, infatti, Instagram ha implementato nella dashboard una sezione “Obiettivi”, che permette ai creator più giovani di migliorare le proprie performance cercando di raggiungere ogni volta un traguardo sempre più difficile. Non a caso, i creator maggiori di 18 anni “che completano tutti i livelli di progressione possono diventare idonei a ottenere una maggiore visibilità nel Feed o a ottenere l’ etichetta ‘Creator emergente’”. E una volta completati tutti i livelli di progressione, sarà possibile partecipare alle sfide settimanali lanciate dalla piattaforma, “come pubblicare o rispondere ai commenti un certo numero di volte, o raggiungere un determinato numero di riproduzioni o interazioni sui Reels”.

Insomma, Meta sta facendo davvero di tutto per permettere ai creator di migliorare la propria attività – e incrementare i guadagni – su Facebook, una piattaforma dove la loro presenza non è poi così massiccia. Tra le tante novità in arrivo, infatti, c’è anche un’opzione che consente di visionare i dati relativi all’attività generale di un profilo, e non riferita soltanto a un singolo contenuto – come invece accadeva finora -. Questo significa che Meta sta puntando tantissimo sui creator e sul loro pubblico, probabilmente per riuscire a rendere Facebook una piattaforma di maggiore interesse per il pubblico giovane, cercando di uguagliare – o quasi – il successo di Instagram.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img