Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Questa volta non ci saranno meme sulla sua somiglianza a un cyborg, perché Mark Zuckerberg ci ha mostrato, forse per la prima volta, il suo volto umano. L’ultima foto pubblicata dal patron di Meta su Facebook lo rappresenta infatti sdraiato su un letto di ospedale, con il volto sorridente ma stanco di chi ha appena subìto un’operazione ed è andato tutto bene.
“Mi sono rotto il crociato anteriore mentre mi allenavo e mi hanno appena operato per sostituirlo – ha scritto in un post su Facebook -. Sono grato ai dottori e al team che si sta prendendo cura di me. Mi stavo preparando per un incontro competitivo di Mma all’inizio del prossimo anno, ma adesso verrà ritardato un po’. Non vedo comunque l’ora di farlo appena mi sarò ripreso. Grazie a tutti per l’affetto e il sostegno”.
Zuckerberg, classe 1984, ha cominciato ad appassionarsi di arti marziali durante la pandemia da Covid-19, praticando le arti marziali miste (Mma) e il jiu-jitsu brasiliano. Lo scorso maggio è anche riuscito a ottenere una medaglia d’oro e una d’argento durante un torneo di questa disciplina. Insomma, non sembra essere impreparato al combattimento e da vero appassionato tratta il tema con molta serietà.
Stessa cosa forse non può essere detta di Elon Musk, con cui Zuckerberg avrebbe voluto avere uno spettacolare incontro di Mma, trasmesso in diretta mondiale e in una location eccezionale, alcuni politici italiani avevano addirittura provato a proporre il Colosseo. Purtroppo però, forse consapevole della preparazione dell’avversario, il patron di Tesla ha fatto di tutto per far saltare l’incontro e il pubblico mondiale ha dovuto rinunciare all’opportunità di vedere due degli uomini più ricchi del mondo prendersi a calci in faccia.
Invece del match, i due si sono limitati a una schermaglia social a colpi di frecciatine pubblicate sui rispettivi social media di proprietà, da X a Threads, il Twitter di Zuckerberg. La vicenda si è poi chiusa definitivamente con un post in cui Zuckerberg ha accusato “Elon” di non essere serio e di voler “andare avanti” concentrandosi “sulla competizione con persone che prendono seriamente questo sporti”. Musk non gli ha mai risposto.