Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
iOs 17.2 è attualmente in fase beta per i tutti i test preliminari e dovrebbe fare capolino dal prossimo dicembre su tutti gli iPhone compatibili (dunque, da Xr e Se 2020 in su), ma è già possibile stilare una corposa lista di novità attese a bordo degli smartphone Apple. Tra le nuove funzioni spicca inevitabilmente la tanto attesa app Journal oltre a capacità specifiche dei due modelli più evoluti in commercio – iPhone 15 Pro e Pro Max – che potranno girare video spaziali.
Ecco le dieci novità più importanti in arrivo su iOs 17.2:
- App Journal (Giornale) – primo posto inevitabile per l’applicazione dedicata al journaling e con ampia libertà d’azione per scrivere pensieri, ricordi, promemoria o progetti e arricchirli con foto, video, audio e link vari.
- Nuovi widget per la schermata di blocco e per la homepage – su tutti ci sono novità riguardo alle previsioni meteo con più opzioni e informazioni da visualizzare in ogni momento.
- Scritta arcobaleno per i nomi nel poster di un contatto.
- Canzoni preferite su Apple Music – basta fare tap sull’icona della stella per inserire il brano tra i preferiti e ricevere poi raccomandazioni più aderenti alle proprie preferenze e gusti.
- Playlist collaborative su Apple Music – più utenti possono collaborare per aggiungere, rimuovere o ridordinare brani in una playlist condivisa.
- Focus Filter History su Apple Music – la terza novità sull’app musicale evita che terze persone confondano l’algoritmo di raccomandazione con i loro ascolti (per esempio i bambini), quindi questa opzione non considera le selezioni da un determinato punto in poi.
- Tasto azione come traduttore – possibile associare il pulsante all’app di traduzione con i risultati che vengono poi mostrati nella Dynamic Island.
- Reazioni sticker nel menu tapback su iMessage – si potranno aggiungere anche gli adesivi nel menu delle opzioni dei tapback di iMessage, ovvero le reazioni rapide nelle conversazioni.
- Personalizzazioni del corpo del Memoji – si potrà ora scegliere fra varie opzioni di braccia, busto e spalle.
- Video spaziali – iPhone 15 Pro e 15 Pro Max possono girare i video immersivi già predisposti per essere riprodotti sul visore Apple Vision Pro.
La diffusione della versione pubblica di iOs 17.2 sembra attesa per la prima metà di dicembre 2023.