Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Torna What If…?, la prima serie animata di Marvel Studios che nel 2021 aveva introdotto le varie eventualità del multiverso. Quelle che sembravano semplici divagazioni sulle varie ucronie dell’universo cinecomics, introducendo per esempio uno Strange zombie e una Captain Carter alias Hayley Atwell, ma che poi si sono realizzati in film principali come Doctor Strange e il multiverso della follia. Non sono dunque da sottovalutare le implicazioni di queste storie che vedono il ritorno dell’Osservatore a cui dà la voce Jeffrey Wright, che tra l’altro in questo nuovo ciclo di episodi, opportunamente visto il periodo del debutto, si mette in veste natalizia.
Come si vede nel trailer tornano personaggi come Captain Carter (Hayley Atwell), Black Widow (Lake Bell), Captain America (Josh Keaton), dopo che nel primo ciclo avevano partecipato anche attori dell’MCU originale come Mark Ruffalo, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch e Chris Hemsworth. In queste nuove avventure vediamo un’intera storia completamente ambientata in epoca medievale, un’altra in cui i personaggi di Shang-Chi si scontrano contro Odino e le forze di Asgard, e ancora Valkyrie e Iron Man che scorrazzano per il pianeta Sakaar, visto in Thor: Ragnarok. E c’è anche spazio per Happy Morgan e una speciale celebrazione del Natale.
Diretta ancora una volta da Bryan Andrews, con capo sceneggiatore A.C. Bradley, What If? debutterà con la seconda stagione su Disney+ il prossimo 22 dicembre, con i nove episodi diffusi uno al giorno per nove giorni. Una terza stagione, invece, è già in lavorazione.