Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La saga di The Walking Dead continua e finalmente vedremo il ritorno di due personaggi cruciali e amatissimi dal pubblico: Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira), infatti, torneranno nella nuova miniserie The Walking Dead: The Ones Who Live, in arrivo il prossimo anno. Nelle scorse ore, dopo anni di speculazioni e indiscrezioni, finalmente è stata svelata la data di partenza della nuova produzione, che vedrà coinvolto come showrunner lo storico sceneggiatore di questo universo seriale Scott M. Gimple, con Lincoln e Gurira anche produttori esecutivi della serie.
Lincoln aveva lasciato la serie madre nel 2018 dopo un decennio passato a interpretare Rick Grimes, sceriffo che si risveglia dal coma dopo l’apocalisse zombie e, cercando di ritrovare la sua famiglia, si ritrova a ricoprire il ruolo di eroe involontario per un largo gruppo di sopravvissuto. L’attore aveva lasciato la serie per occuparsi di più della famiglia, con la prospettiva però di tornare in una serie di film che avrebbero riportato in scena il suo personaggio. Nel corso degli anni, però, questo progetto solista ha subito diverse evoluzioni fino ad assumere la veste di questa nuova miniserie che si concentrerà sulla sua relazione con Michonne, ex avvocata ora armata di katana e interesse amoroso dello stesso Grimes. Gurira, nota anche per il suo ruolo di Okoye in Black Panther e Avengers, l’aveva interpretata fino alla decima stagione del 2019.
The Walking Dead: The Ones Who Live ruoterà attorno all’epica storia d’amore tra questi due personaggi, che si sviluppa in un mondo devastato ma anche tenuti a distanza da un potere che non si può fermare ma anche dal fantasma di ciò che sono stati in passato. Immersi in una guerra tra i morti ma anche tra i vivi, si trovano ad affrontare la sfida di ricongiungersi ma anche di capire chi sono veramente: amanti o nemici, vittime o vincitori? Un breve trailer diffuso nelle scorse ora ha anche rivelato che la miniserie debutterà sul canale americano Amc il 25 febbraio 2024, giungendo da noi in Italia su Disney+ nello stesso periodo.