venerdì, Dicembre 27, 2024

La spilla con AI che ascolta tutto e registra le informazioni importanti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Limitless Pendant è una piccola e colorata spilla con AI a forma di clip che si propone come un assistente evoluto e molto discreto che ascolta, registra e ordina tutte le informazioni più importanti. Si può fissare per esempio al taschino della camicia oppure al bordo della maglia o ancora si può agganciare tipo collana e utilizza il microfono integrato per ascoltare parole, nomi, numeri, date, percentuali e così via, sfruttando l’intelligenza artificiale per non dimenticarsi niente.

Bianco, nero, grigio, giallo, rosa, blu, verde e viola: la spilla con AI si propone in numerose sfumature e con una struttura che per certi versi ricorda un AirPods Max in miniatura, visto che i componenti sono distribuiti nelle due strutture circolari che rimandano ai padiglioni del gadget Apple. Si può descrivere questo accessorio come un registratore vocale AI smart che ascolta quel che si sta dicendo, che estrapola le informazioni salienti e più importanti e le riversa in uno spazio sul cloud sempre accessibile, con la possibilità di accedere a email e calendario per sincronizzare appuntamenti e comunicazioni importanti.

Non solo, si può interpellare l’AI per ritrovare dettagli come per esempio “Qual è l’app per ricette che è stata menzionata a metà del meeting su Zoom di sabato scorso?” oppure “Qual è il film che avevo detto avrei voluto vedere il prossimo weekend?”. Gli sviluppatori hanno pensato alla sicurezza: un piccolo led informa sulla registrazione in corso e se si vuole registrare una voce diversa da quella dell’utente bisogna chiedere il consenso al diretto interessato e Limitless si attiverà solo una volta ricevuto e riconosciuto l’ok dell’altra persona. La speranza è che questo sistema sia sufficiente per garantire la giusta privacy a chi circonda l’utente e che non basti una qualche modifica non ufficiale per bypassare le barriere protettive standard.

Con un abbonamento di 20 dollari al mese si accede a qualche funzione extra come per esempio la possibilità di registrare l’audio dal computer così da estendere il servizio anche allo smart working e alle riunioni online. A differenza di un altro indossabile con come Humane AI Pin, non integra videocamere né proiettori. Piccola curiosità finale, come confermato da The Verge, che ha intervistato Dan Siroker, il numero uno della società che produce il gadget, il nome Limitless è preso dall’omonimo film con Bradley Cooper, che racconta di una droga potentissima che aumenta a dismisura le capacità cerebrali. Di sicuro il piccolo gadget a clip si muoverà in una dimensione meno pericolosa e meno estrema, il debutto è atteso per agosto a un prezzo di 99 dollari negli Usa, circa 94 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img