giovedì, Dicembre 26, 2024

Mercoledì, le novità nel cast della seconda stagione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Cresce l’attesa per la seconda stagione di Mercoledì. L’acclamata serie Netflix con protagonista Jenna Ortega e sotto la direzione artistica di Tim Burton tornerà presto, dopo il successo degli episodi d’esordio. Non ci sono però grandi informazioni di quale piega prenderanno le nuove vicende della Nevermore Academy. Quel che è certo è che, accanto ai personaggi già introdotti nel primo ciclo (come la Morticia di Catherine Zeta-Jones e lo zio Fester di Fred Armisen), vedremo la participazione di nuovi attori dalle vesti inedite. Nelle scorse ore, per esempio, è stata confermata l’entrata nel cast di Thandiwe Newton.

L’attrice si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie a film come Mission Impossible 2 accanto a Tom Cruise, il vincitore dell’Oscar 2005 Crash e l’opera americana di Gabriele Muccino La ricerca della felicità. Di recente però ha partecipato a diverse serie tv, come Big Mouth (in qualità di doppiatrice) e Westworld, nella quale ha recitato nel ruolo di primo piano di Maeve Millay. Al momento non ci sono informazioni precise sul suo personaggio. Accanto a lei, come rivelato nelle scorse settimane, ci sarà anche l’arrivo di Steve Buscemi: l’attore feticcio di Tarantino e dei fratelli Coen ha partecipato a film cult come Le iene, Pulp Fiction, Fargo e Il grande Lebowski, oltre che a serie tv come Boardwalk Empire e, più di recente, Miracle Workers; anche il suo personaggio è ancora coperto dal più stretto riserbo.

Mercoledì aveva fatto il suo debutto su Netflix nel novembre 2022, diventando un successo immediato e piazzandosi come uno dei titoli più visti sulla piattaforma e concorrendo per 12 nomination agli Emmy, vincendone quattro. A colpire in particolare le atmosfere tipicamente burtoniane, oltre che la reinterpretazione della saga della famiglia Addams in chiave murder mystery (la prima stagione si era proprio conclusa con l’antieroina di Jenna Ortega che salvava la sua scuola da una mostruosa minaccia… e da Christina Ricci!). Le riprese dei nuovi episodi erano previste già per il 2023, ma sono state bloccate dallo sciopero di sceneggiatori e attori che ha colpito Hollywood; il set della seconda stagione, però, dovrebbero riaprire alla fine di aprile in Irlanda, con un possibile debutto per l’anno prossimo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img