Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ancora una nuova funzione in arrivo su WhatsApp. Nella giornata di ieri, infatti, la piattaforma di messaggistica di Meta ha comunicato che sta aggiungendo “un nuovo modo per organizzare eventi” all’interno dei gruppi, permettendo così ai membri che ne fanno parte di pianificare cene di compleanno, riunioni di lavoro e appuntamenti di ogni genere in modo semplice e pratico. “Tutti potranno creare un evento e gli altri potranno rispondere, così tutto il gruppo saprà chi potrà parteciparvi” – si legge nel post pubblicato sul blog ufficiale di WhatsApp – “In più, gli ospiti potranno trovare l’evento nella pagina delle informazioni del gruppo e i partecipanti riceveranno una notifica automatica poco prima dell’evento stesso”.
Inoltre, a quanto pare, ogni evento avrà una sorta di chat di gruppo dedicata, in cui gli utenti possono confermare la loro presenza o spiegare il perché della loro assenza, adducendo ogni scusa possibile e immaginabile, e magari strappando un sorriso agli altri partecipanti. Nel complesso, la nuova funzione degli eventi sembra avere lo scopo di semplificare la vita delle organizzazioni che utilizzano WhatsApp per interagire con i propri membri, permettendo loro di comunicare in maniera veloce e chiara quali saranno gli appuntamenti a cui non potranno mancare. Non a caso, per il momento la funzione sarà introdotta “nei gruppi che appartengono a una Community”, e solo nei prossimi mesi sarà rilasciata a tutti i gruppi dell’app di messaggistica.
Ma non è tutto. A proposito dei gruppi, la piattaforma ha annunciato anche il lancio delle “risposte nelle bacheche, per consentire agli amministratori di ricevere notizie dai membri e rendere i gruppi sempre più il luogo ideale per conoscere le novità della propria community”. Insomma, l’obiettivo della piattaforma sembra essere alquanto chiaro: migliorare quanto più possibile il funzionamento dei gruppi, così da permettere alle persone di organizzare al meglio la propria vita, anche utilizzando WhatsApp.