Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Appuntamento oggi pomeriggio ore 16 italiane con i nuovi iPad per l’atteso evento Apple del 7 maggio 2024 con un keynote che sarà dedicato esclusivamente ai nuovi modelli di tablet e agli accessori, una categoria ormai ferma a oltre un anno e mezzo fa. La società di Cupertino ufficializzerà le nuove versioni dei tablet di casa da quelli più economici fino a quelli più evoluti come i Pro, assieme a prodotti come la Apple Pencil di nuova generazione, che è presente sin dal logo dell’evento, intitolato Let Loose, ovvero Lasciati andare.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio all’appuntamento, dallo stream video per seguire la presentazione fino a tutte le ultime anticipazioni.
Come seguire l’evento Apple
Il modo più semplice per seguire il live streaming dell’evento Apple del 7 maggio è dal video già pronto su YouTube (accessibile anche qui sopra) che coprirà il keynote in alta risoluzione e in diretta. In alternativa, è possibile collegarsi all’apposita pagina sul sito ufficiale di Apple oppure sull’app di Apple TV. Questo articolo sarà aggiornato durante l’evento, per scoprire tutte le novità ufficiali dalle schede tecniche ai prezzi fino alle foto dei nuovi prodotti.
I nuovi iPad e gli ultimi rumors
Dopo aver aperto una nuova linea prodotti con il visore Vision Pro, Apple ritorna su una delle famiglie più apprezzate ovvero gli iPad, la cui ultima novità risale ormai a fine 2022. Dopo un anno e mezzo di silenzio, sono attesi aggiornamenti a tutto tondo, con due nuovi iPad Pro con a bordo display oled, chip M3 (e, forse M4), batteria compatibile con lo standard MagSafe per la ricarica magnetica, fotocamera sul lato lungo per la produttività e riduzione sensibile di spessore e peso. Al varco ci saranno anche due iPad Air con chip M2, ci sarà una versione inedita con diagonale abbondante da 12.9″ e mini-led. Inoltre, certa la presenza di una nuova Apple Pencil, che potrebbe anche funzionare anche con Vision Pro e una nuova tastiera Magic Keyboard.
Non dovrebbero essere presentati nuovi iPad Mini, né tantomeno modelli pieghevoli. È già invece ufficiale la linea Pride Collection 2024 dedicata alla comunità lgbtq+ con quadranti e sfondi speciali per iPad, iPhone e Apple Watch, si potranno trovare con un futuro aggiornamento del sistema operativo ormai imminente. Ricordiamo che il successivo appuntamento a firma Apple sarà fra poco più di un mese con il Wwdc 2024 che si aprirà il 10 giugno e che si dedicherà alle novità software e iOs 18 con AI in primo piano.