giovedì, Dicembre 26, 2024

I giochi Netflix in streaming arrivano in Italia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sono arrivati anche sul mercato italiano e senza troppo clamore i giochi Netflix accessibili senza dover effettuare alcun download, ma semplicemente aprendoli dal browser del proprio computer. Annunciata qualche tempo fa, la novità si presenta in fase beta quindi è disponibile solo per un limitato gruppo di utenti: per il momento i titoli non sono moltissimi e sono tutti piuttosto semplici, così da testarne il corretto funzionamento e raccogliere i feedback.

Svariati abbonati a Netflix si sono trovati una nuova categoria sulla homepage dell’app sul proprio pc, ovvero quella chiamata Giochi che appunto raccoglie una serie di titoli subito accessibili, senza dover scaricare alcun pacchetto di file. Funzionante allo stesso modo di altri servizi di cloud gaming in streaming ben noti come per esempio Remote Play di Xbox oppure GeForce Now di Nvidia, questo nuovo tool è disponibile per tutti i piani di abbonamento a partire da quello più economico da 5,49 euro (con pubblicità) e si accompagna allo stesso servizio già disponibile da tempo via download dei giochi per chi usa smartphone o tablet Android, iPhone oppure iPad. Il catalogo conta su alcuni titoli della saga GTA così come la novità Sonic Mania Plus, permette di controllare tutto anche da mouse o tastiera e include anche tutorial per spiegare il funzionamento e il gameplay. Quando si chiude la sessione, si riceve un questionario per raccontare l’esperienza e migliorare così il servizio dei giochi Netflix.

La dicitura Beta nella categoria giochi su Netflix

Quando la funzione sarà diffusa a tutti i modo pubblico e definitivo non è ancora chiaro, ma di certo questo programma beta ne é l’anticamera. Netflix sta cercando di dare un senso e un’identità precisa a un servizio che cerca di sopravvivere nonostante qualche difficoltà, puntando proprio sul gioco in streaming e sull’appeal di titoli indipendenti, compresa la possibilità di coinvolgere saghe molto note.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img