giovedì, Novembre 14, 2024

Instagram, presto potrai generare l’immagine del profilo con l’AI

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Instagram sembra inarrestabile quanto alla proposta di novità per i suoi utenti. Secondo quanto rivelato da Alessandro Paluzzi, esperto di social media, la piattaforma sta testando una nuova opzione per permettere agli utenti di generare una versione AI della loro immagine del profilo. Per consentire un accesso rapido e facile agli strumenti dell’AI generativa di Meta, quindi, sembrerebbe che Instagram sia intenzionato a renderli accessibili direttamente dalle opzioni di modifica del profilo. Una novità assoluta per la piattaforma, ma non certo per gli altri social media.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Già da qualche tempo, infatti, Facebook ha sperimentato una versione dell’immagine del profilo degli utenti generata dall’intelligenza artificiale. E TikTok e Snapchat hanno introdotto un’opzione simile già da qualche tempo. Se la rivelazione di Paluzzi fosse vera, allora, questa opzione metterebbe Instagram in linea con le altre piattaforme, anche se con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. In fondo, c’è da considerare che gli utenti del social di Meta non hanno mai apprezzato le immagini finte, ritoccate o modificate – e le foto generate dall’AI non sono altro che questo. E questo vale anche per la società proprietaria di Instagram. Non a caso, all’inizio dell’anno, Meta ha rimosso una rete di oltre 900 profili fake che avevano utilizzato l’intelligenza artificiale per creare immagini del profilo che le rappresentassero come reali, così da ingannare gli utenti e mettere in atto truffe e reati.

E ora, a distanza di mesi, non sta facendo altro che incoraggiare l’uso dell’AI per creare quei contenuti che fino a poco tempo fa eliminato dalle sue piattaforme. D’altronde, è evidente che Instagram voglia cavalcare la tendenza tecnologica del momento, e non stupisce che sia disposta ad accettare immagini fake pur di incrementare il numero dei suoi utenti attivi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bluesky, tutto quello che c'è da sapere per usarlo

Prima di iniziare a seguire qualcuno, aprite le Impostazioni per attivare l'autenticazione a due fattori, che renderà il vostro...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img