Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
A suggellare il fenomeno Minecraft, uno dei videogiochi più popolari di sempre, arriveranno presto anche parchi tematici tematici di divertimento che renderanno omaggio al titolo ora di proprietà di Microsoft. A realizzarli ci penserà la società specializzata Merlin Entertainments, nota per aver costruito altre realtà già ben consolidate come Legoland in Danimarca oppure anche il nostro Gardaland. L’appuntamento è fissato per il 2026 con la prima apertura prevista negli Usa.
Sarà dunque tagliato negli Stati Uniti il primo nastro per inaugurare un parco tematico Minecraft, seguito poi nel 2027 anche da un’altra struttura nel Regno Unito. La promessa è quella di attrazioni più classiche come le montagne russe, sezioni per i più piccoli con la riproduzione nel mondo reale dei classici ambienti a cubetti che si possono incontrare nel gioco, ristoranti, negozi e attività varie per tutta la famiglia. In più, ci saranno esposizioni e postazioni per giocare, un po’ come al Nintendo Museum in Giappone. Merlin Entertainments rivela anche come il parco avrà postazioni con display dove poter sbloccare contenuti eslcusivi da ottenere su Minecraft, una possibilità non male per i visitatori del parco che sono anche assidui giocatori.
Non è ancora chiaro quali altri paesi saranno coinvolti dopo Usa e Regno Unito, ma è possibile che verranno inaugurati parchi anche negli altri continenti, dato che l’obiettivo è quello di una copertura a livello globale. Oltre ad attendere l’inaugurazione del primo parco tematico, i fan del gioco sandbox aspettano anche l’uscita del film su Minecraft – il titolo sarà Un Film Minecraft – che uscirà la prossima primavera 2025 con attori come Jack Black, Jason Momoa e Jared Hess.