giovedì, Novembre 21, 2024

Pokémon, le nuove carte digitali sono già un successone

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ma perché qualcuno dovrebbe pagare per giocare a qualcosa quando tecnicamente si può fare gratis? Una possibile risposta si può trovare nelle community online su Reddit e YouTube, dove i giocatori hanno tracciato le migliori combinazioni di carte per vincere le partite. C’è chi si presenta alle gare con mazzi impilati in modo che solo gli avversari più attrezzati abbiano una possibilità di prevalere. Dal momento che il gioco è pieno di nuovi giocatori, il classico stigma su chi paga per vincere non è così diffuso; le partite sono casuali ed è improbabile che si affronti di nuovo la stessa persona, a meno che non si condivida un codice. Il gioco conta le vittorie, ma anche le sconfitte non sono un problema.

Se però volete realizzare una combo micidiale o essere venerati per una carta particolarmente rara senza pagare, passerete molto tempo a pescare opzioni scadenti sperando che la prossima estrazione sia migliore. “I 10 minuti più lunghi della mia vita“, ha scherzato un giocatore su Reddit commento uno screenshot che mostrava il suo tempo di attesa prima di poter aprire un nuovo pacchetto. Un altro utente sulla piattaforma ha calcolato quanti giorni servirebbero per raccogliere tutte le carte senza pagare. Risultato? 1.843 giorni, ovvero più di cinque anni (senza considerare che le carte esistenti potrebbero aumentare con i futuri aggiornamenti).

I giocatori che spendono 9,99 euro al mese per acquistare il pass premium hanno diritto a estrazioni extra, oltre a un accesso agevolato a carte speciali ed effetti cosmetici. Alcuni giocatori stanno cercando di aggirare anche questa dinamica, acquistando il pass per ottenere i vantaggi e cancellandolo il prima possibile.

Secondo Adeoye, la magia dei Pokémon è data dalla combinazione tra la potenza del brand e il design riconoscibile e amato dei personaggi, il tutto racchiuso in un concetto che si adatta bene a una vasta gamma di supporti e di età. “Il collezionismo di creature ha un fascino intrinseco e The Pokémon Company ha fatto un ottimo lavoro nel tradurlo in formati diversi, compreso Pokémon Go, che al lancio ha vissuto un’ondata di popolarità simile e continua ad avere una fanbase appassionata“, spiega il produttore.

Anche se Pokémon Trading Card Game Pocket e la costruzione di un mazzo comportano un elemento di strategia, in fin dei conti il gioco si basa molto sulle probabilità. Pescare buone carte, oltre a quelle che servono quando servono: tutte cose che richiedono fortuna. Il titolo è costruito in modo magistrale per coinvolgervi. Entro la fine dell’anno arriveranno altre carte e il primo grande aggiornamento di gennaio permetterà ai giocatori di scambiarne alcune. Gli sviluppatori devono ancora integrare nel titolo centinaia di personaggi. Se Pokémon Go ha dimostrato che c’è un enorme desiderio attorno al franchise, insomma, Pokémon TCG Pocket potrebbe avere quello che serve per mantenerli affamati.

Questo articolo è apparso originariamente su Wired US.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cos'è la creatività per l'uomo che ha inventato il Cirque du Soleil

Ogni tecnologia ha avuto un impatto sulla creatività, non è certo una novità legata all’intelligenza artificiale. E anche per...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img