giovedì, Novembre 21, 2024

Rog Phone 9 Pro, lo smartphone di Asus che ti fa giocare anche sul retro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lo smartphone include anche un jack per le cuffie (uno dei pochissimi modelli di fascia alta che offrono ancora l’ingresso) e un caricatore da 65 watt, in controtendenza rispetto alla concorrenza che oggi non include l’alimentatore nella confezione.

Gran parte di questa dotazione è la stessa dei precedenti telefoni Rog, la cui linea più recente comprende il Rog Phone 9, il Rog Phone 9 Pro e il 9 Pro edition. Quest’ultimo migliora alcune specifiche del Pro (offrendo per esempio 24 gb di ram invece di 16 e un tb di spazio di archiviazione), oltre a includere l’AeroActive Cooler X Pro nella confezione. L’accessorio riporta in auge il subwoofer che era presente su un modello precedente, aumentando i bassi della musica riprodotta dallo smartphone.

Il Phone 9 da 6,78 pollici ha solo 85 mini led sul retro, e quindi qualche funzionalità in meno: è possibile riprodurre alcune animazioni, ma non ci sono i trigger aptici per sfruttare i giochi arcade.

Il telefono è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Elite, attualmente il processore più veloce del mondo Android. Asus sostiene che rispetto al Rog Phone 8 la cpu sia più veloce del 45% e la gpu del 40%. Le capacità di raffreddamento naturale del dispositivo fanno un salto in avanti, grazie all’inclusione di uno strato di grafite più grande del 57%, che garantisce temperature più basse dissipando il calore. Sempre secondo l’azienda, i titoli mobili più impegnativi, come Genshin Impact o Zenless Zone Zero, dovrebbero raggiungere costantemente i 60 fotogrammi al secondo offrendo un gameplay più fluido (che lo diventa ancora di più aggiungendo il sistema di raffreddamento esterno).

Altri aggiornamenti degni di nota rispetto al Rog Phone 8 sono laumento delle dimensioni della batteria da 5.500 mAh a 5.800 mAh e lo sbarco della tecnologia di stabilizzazione di quarta generazione di Asus nella fotocamera principale da 50 megapixel, che stando all’azienda offre una compensazione del movimento migliorata del 66%. Nei test condotti da Wired US sui Rog precedenti, se la stabilizzazione si è sempre dimostrata efficace, la qualità generale della fotocamera risulta generalmente scadente: sarà quindi interessante capire come se la cava ora.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cos'è la creatività per l'uomo che ha inventato il Cirque du Soleil

Ogni tecnologia ha avuto un impatto sulla creatività, non è certo una novità legata all’intelligenza artificiale. E anche per...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img