Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
È da anni ormai che Amazon sfrutta questo sistema per convincere i potenziali nuovi utenti della bontà dei suoi servizi. In questo modo i tifosi e gli appassionati si avvicinano a Prime Video per poter vedere la Champions League gratuitamente, e una volta partito il periodo di prova hanno modo di toccare con mano anche gli altri servizi Amazon Prime. Chi resta soddisfatto dell’esperienza resta poi abbonato anche per i mesi successivi.
La natura stessa del meccanismo però ha portato comprensibilmente Amazon a riservare questa offerta solo a chi non ha ancora mai provato Prime Video né il più ampio pacchetto Amazon Prime. Per chi rientra in questa categoria di utenti, il mese di prova parte in automatico senza bisogno di specificare nulla. Chi poi non avesse alcuna intenzione di iniziare a pagare per l’abbonamento, può bloccare qualunque esborso preventivamente, in qualunque momento, visitando la propria pagina del profilo, e senza perdere il diritto di terminare i 30 giorni di prova gratuiti.
Cosa è incluso in Amazon Prime Video
Aston Villa-Juventus e degli altri match di Champions League del mercoledì non sono che una parte del catalogo dei contenuti e dei servizi inclusi nel pacchetto Amazon Prime – dal quale la piattaforma video è inscindibile.
Con l’iscrizione, e quindi anche con il periodo di prova, si sbloccano innanzitutto tutti i film, le serie tv, gli eventi e gli altri contenuti di Amazon Prime Video. Inoltre, con Amazon Prime sono comprese consegne veloci su migliaia di prodotti acquistabili su Amazon (anche in pieno Black Friday), centinaia di libri in digitale in abbonamento inclusi nel catalogo di Prime Reading, migliaia di brani ospitati su Amazon Music, il gaming in streaming di Amazon Luna e molto altro
Come guardare Aston Villa-Juventus
La pratica dell’abbonamento era la più complessa da chiudere; il resto è in discesa. Da una parte infatti è vero che Aston Villa-Juventus non si può vedere con una vecchia tv (dal momento che non è trasmessa in chiaro né via satellite); d’altro canto però, per collegarsi alla piattaforma in streaming basta avere a portata di mano un dispositivo compatibile con Amazon Prime Video, reperibile praticamente ovunque.
L’app
Il modo più semplice è passare dall’app di Prime Video, pronta da scaricare su quasi tutti gli smartphone, i tablet, le smart tv e le console. Per farlo, basta visitare lo store digitale di riferimento del prodotto utilizzato. Si tratta del Play Store di Google per i telefoni Android, dell’App Store di Apple per gli iPhone e così via.
Il sito web
A chi vuole usare lo schermo del computer, che sia un dispositivo fisso o un notebook, basta aprire il proprio browser web di riferimento, puntarlo al sito di Amazon Prime Video e navigare l’interfaccia a video in cerca del contenuto desiderato.
E per le vecchie tv?
Le vecchie tv senza connessione Internet e i monitor con un’entrata hdmi possono comunque mostrare la partita, anche se l’operazione è leggermente più complicata. Basta avere a portata di mano un set top box, una chiavetta smart o un computer che invii loro il segnale video attraverso l’ingresso hdmi — e ce ne sono diversi tra cui scegliere online. Tra i più comuni figurano: