Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Anche WhatsApp si appresta ad entrare ufficialmente nel Centro di gestione account di Meta ovvero il portale inaugurato nel 2020 per accedere a tutta una serie di opzioni sulle proprie utenze dell’ecosistema del colosso statunitense. Dopo aver aperto la porta a Facebook, Instagram e Quest, anche l’app di messaggistica istantanea verrà gradualmente aggiunta al servizio con la possibilità poi di poter effettuare una pubblicazione trasversale e multipla (cross posting) tra i vari social e per un login semplificato tra le varie applicazioni.
L’aggiunta dell’account di WhatsApp nel centro di gestione è opzionale e sarà accessibile dal sito ufficiale del servizio. Lo scopo è quello di garantire una comunicazione più fluida tra le app-social di Meta. Esempio pratico: si potrà ricondividere al volo un aggiornamento dello stato di WhatsApp su Facebook oppure nelle Storie di Instagram con un semplice tap. Come da screenshot qui sotto, dalle opzioni dello stato si potrà non soltanto regolare la visibilità e la privacy, ma anche gestire il pulsante per condividere il tutto anche sugli altri due social network di casa.
Al contempo, renderà più rapido accedere al proprio account WhatsApp con un singolo accesso e gestire tutto ciò che è a esso collegato quindi le preferenze, pagamenti di feature extra oppure le informazioni di contatto. Arriveranno in seguito anche altre opzioni come la gestione delle funzioni avanzate per la personalizzazione dell’avatar, gli adesivi creati da intelligenza artificiale e le immagini generate sempre da AI. La diffusione della possibilità di aggiungere l’account di WhatsApp al Centro di gestione di Meta avverrà in modo graduale in tutto il mondo, Italia compresa, nel corso dei prossimi giorni e settimane.