Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Dal punto di vista delle fotocamere, il progresso più tangibile è l’arrivo di un sensore da 50 megapixel sulla camera ultra grandangolare che sostituisce il precedente da 12 MP, invariate invece le specifiche delle altre ottiche. Arriva anche la registrazione HDR a 10 bit e il Diaframma Virtuale, integrato nella modalità Expert Raw, che consente un maggior controllo della profondità di campo. Tra le novità, finalmente, anche la possibilità di girare video con la funzione Log.
Dal punto di vista estetico, la serie Galaxy S25 mantiene uno stile piuttosto riconoscibile e ormai iconico. L’intervento più evidente riguarda Galaxy S25 Ultra che ha ora un design con bordi leggermente più arrotondati e una riduzione del 15% dello spessore. Samsung ha anche posto un’attenzione particolare alla sostenibilità. Ogni componente esterno di Galaxy S25+ e S25 include almeno un materiale riciclato, e per la prima volta ogni dispositivo della serie Galaxy S25 utilizza almeno il 50% di cobalto riciclato per la sua batteria.
La personalizzazione va di pari passo con la privacy. Su Galaxy S25, il Personal Data Engine alimenta le funzionalità AI analizzando in modo sicuro i dati, per offrire esperienze su misura che riflette le singole preferenze e modelli di utilizzo. Tutti i dati personalizzati sono mantenuti privati e per la prima volta viene introdotta la crittografia post-quantistica, proteggendo i dati anche dalle minacce emergenti.
Tra gli strumenti AI dedicati all’editing merita una menzione Regola Audio che in modo piuttosto efficiente, semplifica la rimozione dei rumori ambientali migliorando il parlato o amplificando le eventuali basi musicali. L’operazione avviene in tempo reale e offline.
Disponibilità e Prezzi
La serie Galaxy S25 sarà disponibile per il preordine a partire da oggi. Galaxy S25 Ultra sarà disponibile nei colori Titanium Silverblue, Titanium Black, Titanium Whitesilver e Titanium Gray. Galaxy S25 e Galaxy S25+ saranno acquistabili nelle colorazioni Silver Shadow, Navy, Icyblue e Mint. I prezzi vanno dai 929 euro del Galaxy S25 12 GB + 128 GB ai 1859 euro del Galaxy S25 Ultra 12 GB + 1 TB.
Acquistando Galaxy S25, Galaxy S25+ o Galaxy S25 Ultra dal 22 gennaio 2025 al 6 febbraio incluso presso gli operatori e i rivenditori online e sul sito Samsung, è possibile raddoppiare lo spazio di archiviazione prescelto.