Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La fine del 2024 è stata dominata da Wicked: il film con Ariana Grande e Cynthia Erivo, tratto dal cult di Broadway, ha stabilito il record per i più alti incassi nei giorni di debutto per un adattamento di un musical, appunto, e continua ora la sua corsa verso il successo grazie a quattro nomination ai Golden Globes (tra cui per il miglior film comico o musicale), e sempre in attesa di vedere ciò che accadrà con le candidature agli Oscar. Nel frattempo, però, il film raggiungerà un numero ancora maggiori di appassionati e spettatori grazie alla release digitale: dal 23 gennaio, infatti, sarà disponibile in acquisto digitale su Prime Video, Google Play, Apple Tv, Rakuten Tv e Microsoft, mentre dal 20 febbraio a noleggio in digitale su tutte le piattaforme, incluse Sky Primafila e Mediaset Infinity.
I contenuti speciali della versione digitale di Wicked
La magia però sarà ancora più travolgente grazie a una versione originale con karaoke, comprensiva anche di 40 minuti extra tra scene eliminate ed estese, disponibili solo acquistando su Amazon Prime Video e Apple Tv. In particolare solo su Apple Tv sarà possibile accedere a un contenuto esclusivo sulla realizzazione del film grazie a un dietro le quinte con focus su personaggi, coreografie e creatività. Su Apple Tv e su Amazon Prime Video (tramite funzione X-Ray) si potrà fruire della versione originale con karaoke e poi a contenuti extra come Benvenuti a Shiz (sulla Shiz University), L’eredità di Wicked (cast e registi condividono i ricordi personali dei loro primi incontri con la produzione originale di Broadway), Il meraviglioso Mago (uno sguardo approfondito sul famigerato Mago di Oz con Jeff Goldblum) e ancora scene eliminate o estese (come Pfannee e ShenShen che incontrano Glinda; Glinda, Pfannee e ShenShen in un numero di twirling; la Shiz Gazette che presenta Fiyero; l’eccitazione all’arrivo del principe Fiyero; Glinda insegna a Elphaba l’arte del Toss Toss e molte altre ancora. Disponibili anche l’audio commento del regista Jon M. Chu e delle protagonista Cynthia Erivo e Ariana Grande.
Nato dalla storia del Mago di Oz come prequel e sequel, il musical Wicked dal 2003 è diventato un successo straordinario e, sulla base di questo successo, alla fine del 2024 è stato tratto il film prodotto e distribuito da Universal. La pellicola vede protagoniste Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, giovane strega incompresa dalla pelle verde che deve ancora scoprire il suo vero potere, e Ariana Grande in quello di Glinda, solare e popolare che deve ancora scoprire il suo vero cuore. Le due si incontrano all’University di Shiz dove stringono un’improbabile amicizia prima di separarsi dopo l’incontro con il meraviglioso mago di Oz. Il loro destino le porterà a diventare rispettivamente la Strega Malvagia dell’Ovest e Glinda la Buona, evoluzione del loro rapporto che sarà al centro del secondo capitolo della saga cinematografica, Wicked: For Good, che uscirà il prossimo novembre. Intanto il primo Wicked diventerà ancora più “popular” grazie a questa ricca release digitale.