sabato, Febbraio 22, 2025

Le migliori pistole massaggianti Theragun e dispositivi di Therabody per il recupero e il benessere

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Menzioni d’onore

Amazon

PowerDot 2.0 Duo

Lo stimolatore muscolare PowerDot 2.0 utilizza la stimolazione elettrica neuromuscolare (NMES) e la stimolazione elettrica transcutanea nervosa (TENS) per alleviare dolori muscolari, spasmi e persino crampi mestruali. È sufficiente che uno o più elettrodi riutilizzabili siano collegati sia al muscolo dolorante sia al dispositivo principale in modo magnetico. L’applicazione dedicata consente di controllare l’intensità dell’azione o di selezionare una sessione specifica in base alle proprie esigenze. Il segreto è iniziare con un livello basso e aumentare gradualmente l’intensità in base alla propria tolleranza. Durante i primi due giorni di forti crampi mestruali, ho notato come PowerDot mi abbia dato un sollievo temporaneo. Se volete trattare più aree o zone più grandi (come l’addome), vi consiglio la versione Duo con un secondo dispositivo di controllo e due elettrodi abbinati in più. Il mio problema con questo dispositivo è che a volte si scollega a metà della sessione.


TheraFace SleepMask

Ho provato un paio di maschere per il sonno e la TheraFace SleepMask è una delle mie preferite. Vibra con tre differenti pattern progettati per stimolare il cervello a riposarsi in modo più profondo. L’imbottitura sagomata è morbida e la cinghia regolabile mantiene la maschera in posizione senza tirare i capelli, anche quando continuo a muovermi durante il sonno. Di solito quando mi sveglio di notte poi faccio fatica a riaddormentarmi, ma con questa maschera mi basta toccare il pulsante per avviare una sessione e di solito funziona bene. Detto questo, le vibrazioni sono molto leggere, si percepiscono appena. La maschera non è molto silenziosa e il suono che fa non è così rilassante come una macchina per il rumore bianco, quindi se avete il sonno leggero, questo potrebbe essere un ostacolo.


TheraFace Pro

TheraFace Pro include sei testine magnetiche staccabili per la pulizia, il trattamento Microcurrent con una piccola stimolazione elettrica, il massaggio percussivo e la terapia della luce led con la luce blu per l’acne e luce rossa e infrarossi per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Una giornalista di Wired Us ha provato questo dispositivo per il viso e ha dichiarato che la sua pelle era effettivamente più morbida e luminosa, ma ha fatto notare anche come nessuno studio abbia ancora dimostrato che la microcorrente sia un trattamento efficace per il viso. Non è obbligatorio spendere 400 euro per un gadget per la cura della pelle, ma se potete permettervelo e vi piace coccolarvi – e non lo userete per una settimana per poi dimenticarlo in un cassetto – è bello godere di un set di più strumenti con un unico accessorio.


Theragun Pro di 5a generazione

Therabody vende ancora alcune vecchie generazioni e modelli ricondizionati in casa. Probabilmente sono ancora tutti ottimi. È possibile trovare anche modelli più vecchi in vendita su Amazon e, anche se non li abbiamo ancora provati tutti, la differenza la può fare il prezzo. Qualsiasi modello più vecchio del 2019 o del 2020 potrebbe non valere la pena, a meno che il costo non sia incredibilmente basso. Il Pro di 5a geneazione è uscito nel 2022, quindi è ancora un dispositivo affidabile per gli atleti. Se riuscite a trovarlo in offerta e non avete bisogno di tutte le novità proposte negli ultimi aggiornamenti, questo dispositivo potrà soddisfarvi.


Theragun Prime di 4a generazione

Non abbiamo testato il Prime, ma in base alle sue specifiche si colloca a metà della gamma Theragun. Probabilmente non è la soluzione migliore per un atleta professionista che si allena sempre a tutta, ma per trattare dolori quotidiani è più che sufficiente.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Le startup italiane dell'intelligenza artificiale che devi conoscere

Quali sono le startup italiane dell'intelligenza artificiale? Circa la metà delle oltre seicento imprese innovative Ict classificate come “digital...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img