martedì, Aprile 15, 2025

I Thunderbolts e tutte le volte in cui i supereroi dei fumetti hanno fatto la parte dei cattivi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il nuovo trailer di The Thunderbolts* (con l’asterisco!) ci prepara all’arrivo del nuovo team di supereroi del Marvel Cinematic Universe. Li abbiamo già visti in altri film, come personaggi secondari (Red Guardian), come spalle o come eredi di altri protagonisti (Winter Soldier, Black Widow, la nuova Hawkeye). L’atmosfera ricorda quella di Suicide Squad: una squadra di antieroi riluttanti, convinti con le buone o con le cattive a collaborare contro una minaccia superiore. Ma i lettori dei fumetti sanno che i Thunderbolts originali nascevano da un’idea diversa: un gruppo di villain più o meno noti che, travestiti da supereroi, compivano imprese miracolose solo per conquistarsi le simpatie del pubblico e portare avanti, in segreto, il loro piano nefasto.

L’asterisco inserito nel titolo ci fa sospettare che, sotto sotto, anche i Thunderbolts covino qualche sorpresa e che il film possa essere meno lineare di quanto sembri. L’ipotesi più accreditata, per il momento, è che sotto il nuovo nome si celino i Dark Avengers, una versione distorta degli Avengers al servizio di un governo corrotto. Bisognerà guardare il film, in arrivo nelle sale il 30 aprile, per scoprire la verità. Nel frattempo, inganniamo il tempo leggendo fumetti; e quali serie migliori se non quelle in cui i supereroi, per una volta, fanno i cattivi? Impazziti, zombizzati o semplicemente immorali: ecco i migliori comic book in cui gli eroi non si comportano da tali.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

OpenAI GPT 4.1, una nuova famiglia di AI dedicate alla programmazione

Il 14 aprile OpenAI ha annunciato il lancio di una nuova famiglia di modelli di intelligenza artificiale ottimizzati per...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img