giovedì, Aprile 24, 2025

Switch 2, Nintendo ha sottostimato la domanda

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La colossale aspettativa attorno a Switch 2 ha evidentemente stupito la stessa Nintendo, dato che si trova ora a dover affrontare una domanda strabordante in casa. In Giappone, le richieste di prenotazione della console di nuova generazione sono infatti ben superiori alle stime della vigilia e ora il brand nipponico si trova nell’inaspettata e scomoda situazione di una potenziale scarsità delle scorte al momento del debutto. Un’evenienza che era stata fortemente considerata e che invece può rischiare di manifestarsi, grazie all’enorme entusiasmo da parte dei fan.

Nei mesi che hanno proceduto il lancio definitivo di Switch 2, Nintendo ha più volte sottolineato come si stesse preparando ad hoc per affrontare un’uscita molto attesa. L’obiettivo era quello di evitare quanto capitato in occasione della pandemia da Covid-19 con le console Sony Ps5 e Xbox Series X diventate beni pressoché introvabili e preda dei famigerati scalper, pronti a razziare le scorte e a rivenderle a prezzi gonfiati su canali secondari. Invece, con un post pubblicato sulla pagina ufficiale su X, Nintendo Giappone ha raccontato come le richieste di prenotazione abbiano superato i 2,2 milioni, ben oltre quanto stimato alla vigilia. Basti pensare che la prima Switch ha venduto 35 milioni di unità durante tutto il suo ciclo produttivo fino a oggi sul territorio giapponese, con quasi un cittadino su quattro ad averla acquistata. Si sta dunque configurando la possibilità che Switch 2 possa ripercorrere un successo equivalente grazie a un design migliorato, un hardware molto più potente e l’apertura a titoli importanti di terze parti.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Nintendo ha peraltro bloccato regionalmente Switch 2 in Giappone per arginare non soltanto i bagarini del tech, ma anche tutti i potenziali acquirenti esteri che sfrutterebbero un prezzo più conveniente a Tokyo rispetto che in patria. Per quanto riguarda l’Italia, al momento ci si deve basare sull’acquisto dietro invito da parte di Nintendo (ecco come funziona) con prezzi che saranno di 469 euro per la console e di 509 euro per il bundle insieme al nuovo Mario Kart World. Ecco la nostra anteprima esclusiva della nuova console in uscita a giugno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Havoc, il nuovo film di Gareth Evans su Netflix è perfetto per chi ama l'azione estrema

Non è facile essere Gareth Evans. Dopo aver cambiato il mondo del cinema di arti marziali occidentale nel 2011,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img