giovedì, Aprile 24, 2025

Stranger Things Tales from '85, le prime ipotesi sulla trama della serie animata spin-off

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Siete pronti per Stranger Things: Tales From ‘85? Stranger Things continua ad andare indietro nel tempo, anche nella sua nuova serie animata. Annunciato nell’aprile 2023, il progetto d’animazione fungerà da spin-off della serie creata dai fratelli Duffer e finalmente ora ha un titolo ufficiale: si chiamerà infatti Stranger Things: Tales From ‘85 e, com’è possibile ipotizzare, sarà ambientata proprio a metà degli anni Ottanta, e più esattamente due anni dopo l’inizio delle avventure dei ragazzini di Hawkins con Will Byers che vien attirato nel Sottosopra. La serie sarà presentata durante un evento speciale, Next on Netflix Animation, che si terrà al prossimo festival internazionale dell’animazione di Annecy il prossimo 11 giugno: in quell’occasione saranno svelate anche le prime immagini ufficiali.

I vostri cartoni animati del sabato mattina sono pronti per essere girati sottosopra”, si legge nel comunicato ufficiale del festival. Gli stessi Matt e Ross Duffer nei mesi scorsi si erano detti estremamente entusiasti di questo progetto che avrebbe riscritto la nostalgia dei classici cartoon: “Abbiamo sempre sognato una versione animata di Stranger Things sulla scia dei cartoni animati del sabato mattina che amavamo crescendo, e vedere questo sogno realizzato è stato emozionante”, hanno dichiarato. I Duffer saranno produttori esecutivi, così come Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps, mentre a occuparsi della serie in prima persona sarà Eric Robles, già creatore delle serie animate Glitch Techs per Netflix e Fanboy and Chum Chum per Nickelodeon.

Come si inserisce questo nuovo capitolo animato nella saga di Stranger Things

Il titolo svelato nelle scorse ore ci può dare qualche indizio, visto che per il momento sulla trama vige il più stretto riserbo. Innanzitutto sappiamo l’anno in cui si svolgeranno le storie, ovvero il 1985: siamo all’altezza della terza stagione, dunque, quando i ragazzi di Hawkins iniziano ad affrontare le multiformi minacce del Sottosopra, in particolare tutto culmina con la battaglia del centro commerciale Starcourt; ma siamo anche nel momento in cui Hopper è prigioniero in Unione Sovietica, a prendo le avventure a uno scenario internazionale. Inoltre il titolo Tales From ’85 fa intendere che si potrebbero seguire più di una trama, in un formato antologico molto di voga ultimamente negli adattamenti animati (pensiamo per esempio a Love, Death, and Robots e Star Wars: Visions).

Alcune curiosità saranno appunto soddisfatte il prossimo giugno all’evento di Annecy, nel frattempo non è chiaro quando Stranger Things: Tales From ‘85 debutterà su Netflix. Alcune indiscrezioni parlano di un arrivo entro la fine del 2025, ma di sicuro prima si dovrà concludere la serie principale: la quinta e ultima stagione di Stranger Things sarà svelata in due parti, con i primi episodi in arrivo il 10 ottobre sulla piattaforma streaming e i restanti, con l’epilogo definitivo, dal 27 novembre.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Primo maggio, 5 fumetti da leggere per celebrare la festa dei lavoratori

Nel 1918, quando gli studi sulla radioattività erano ancora agli albori, la United States Radium Corporation produceva orologi in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img