Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Dopo il ritiro alla fine della scorsa stagione, Valentino Rossi cerca un’altra pole position: quella nel metaverso. E così nasce VR46 Metaverse: un’espansione quasi naturale dello storico brand, verrebbe da dire, dato che le iniziali sono le stesse della Virtual Reality.
Ma di cosa si tratta? Realizzata a partire dalla joint venture con la media holding italiana The Hunders, VR46 Metaverse è una società che punta a sviluppare contenuti unici legati al brand VR46 nei campi del gaming e degli NFT (non-fungible-token: se vi domandate cosa siano, niente paura, c’è il nostro speciale dedicato).
UN NUOVO TRAGUARDO
Il traguardo sul lungo termine, da raggiungere tappa per tappa lungo il percorso di una roadmpad pluriennale, è quello di creare una piattaforma globale e virtuale dedicata a Valentino Rossi, a VR46 Racing Team e all’Academy che sia anche un punto di contatto con i tantissimi tifosi del Dottore, offrendo loro nuove e inesplorate possibilità di interazione.
I primi contenuti targati VR46 Metaverse sono in arrivo già nel corso del 2022 con l’obiettivo di coinvolgere i fan storici del Dottore ma anche di attrarre un pubblico nuovo, come ha spiegato lo stesso Valentino:
Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello. Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand.
Per maggiori informazioni sul progetto potete consultare il sito ufficiale di The Hundred: lo trovate al link in FONTE.
VIDEO
[embedded content]