mercoledì, Gennaio 15, 2025

Doogee S98: il telefono rugged con uno smartwatch sul retro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lo scanner per impronte digitali piazzato sul lato è molto preciso e veloce, promette una lettura in appena 0,19 secondi. Molto comodo anche il pulsante programmabile sulla sinistra che può essere utilizzato per funzioni come la torcia oppure per funzioni interne alle app e può tornare molto utile anche per utenti speciali come chi vive molto in outdoor oppure in ambienti pesanti. Non manca anche il modulo NFC per sincronizzazione al volo e per pagamenti sicuri a contatto. In generale, questo smartphone garantisce un’esperienza molto gradevole nelle varie funzioni della vita quotidiana. Le fotocamere non fanno miracoli, ma sono più che accettabili in condizione di luce ambientale buona, quella notturna è un piccolo sfizio che forse si userà un paio di volte prima di dimenticarsene, anche se può avere senso durante le escursioni, per esempio per scattare foto appunto di notte ad animali selvatici. La batteria matusalemme (peraltro con ricarica abbastanza veloce) garantisce a questo smartphone una piena usabilità per lungo tempo anche lontano da fonti di elettricità. 

Foto notturna in condizioni di luce pressoché del tutto assente

La presenza di opzioni come nfc, la slot per l’espansione di memoria, il tasto programmabile sono extra sicuramente apprezzabili. Dispiace per l’assenza del jack 3,5 mm, ma è dovuto al mantenimento del impermeabilità evitando di mettere un altro sportellino non così necessario. Non c’è dubbio che il grande pro di questo modello sia proprio il display secondario, che è molto comodo per controllare l’ora, per ricevere le notifiche dalle applicazioni e anche per rispondere alle chiamate; è possibile personalizzarlo con una vasta scelta di quadranti digitali. In definitiva, un buon modello per chi guarda a un rugged e non ha problemi a portarsi dietro una mattonella, c’è tutto ciò che serve, senza particolari picchi di entusiasmo.

Il prezzo di vendita di Doogee S98 dipende dai vari importatori, parte da circa 313 euro su Aliexpress, ma mediamente si trova tra i 369,99 e i 380 euro.

Voto: 7

Wired: scocca indistruttibile, display sul retro, batteria infinita, scanner impronte digitali molto veloce e preciso, tasto programmabile, aggiornamenti software garantiti per tre anni, rapporto qualità/prezzo.

Tired: manca il jack da 3,5 mm, la fotocamera notturna è più carina che utile

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bitcoin, il test di Intesa Sanpaolo apre nuovi scenari per le criptovalute in Italia

In prima linea c’è Intesa Sanpaolo. L’operazione con cui l'istituto torinese ha acquistato undici bitcoin, rivelata da Wired nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img