Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Vueling, compagnia aerea del gruppo IAG, assicura ai suoi passeggeri un’estate all’insegna del divertimento attraverso il network di ben 56 rotte da 16 aeroporti italiani. Via libera alle vacanze in Spagna, Francia, Grecia, Danimarca, Croazia, Regno Unito e, naturalmente, nel nostro meraviglioso Paese.
Grande novità: la rotta Genova – Londra Gatwick!
Un’estate al mare
Sole, vento, sabbia, acqua cristallina… Vueling porta i suoi passeggeri sulle spiagge più belle di tutta Europa! Dall’aeroporto di Roma Fiumicino, Vueling propone i collegamenti diretti con:
- la Spagna (Malaga, Alicante, Ibiza, Gran Canaria, Minorca, Palma di Maiorca)
- la Grecia (Corfù, Cefalonia, Creta, Mykonos, Santorini, Preveza e Rodi)
- la Croazia (Spalato e Dubrovnik)
- l’Italia (Lampedusa).
Diverse rotte anche dall’hub di Firenze, che porta i passeggeri anche in Sicilia (Catania e Palermo) e Sardegna (Olbia).
Weekend e vacanze in città
Vueling pensa anche a chi non ama il mare, ma predilige le vacanze culturali. Ecco allora i weekend nelle più belle città d’arte europee, facilmente raggiungibili da Roma Fiumicino, Firenze ma anche Milano Malpensa.
Da Roma FCO, Vueling offre collegamenti diretti per le città di:
- Londra
- Barcellona
- Amsterdam
- Siviglia
- Valencia
Da Milano Malpensa per le città di:
- Parigi Orly
- Bilbao
Dall’aeroporto di Firenze per le città di:
- Londra
- Barcellona
- Amsterdam
- Madrid
- Copenhagen
Soggiorno romantico a Parigi?
Per tutte le coppie che vogliono continuare a innamorarsi ogni giorno, Parigi è un’ottima idea. Vueling offre il collegamento diretto con l’aeroporto di Parigi Orly da ben 7 aeroporti italiani:
- Firenze
- Milano Malpensa
- Bologna
- Bari
- Genova
- Torino
- Milano Bergamo – Orio al Serio.
E se la coppia è diventata una famiglia? Si va tutti insieme a Disneyland Paris, che quest’anno festeggia i suoi 30 anni ed è vicinissimo all’aeroporto di Parigi Orly.
Vueling ama il pianeta!
Forte del suo impegno a favore della sostenibilità, Vueling ha implementato una nuova iniziativa green a bordo della sua flotta: si tratta della divisione dei rifiuti generati durante il periodo di crociera. A partire dal mese di giugno, infatti, ogni equipaggio li dividerà tra riciclabili – plastica, carta e vetro – e non riciclabili.
La raccolta differenziata a bordo si aggiunge alle tante altre iniziative che Vueling ha implementato per l’organizzazione e il management dei rifiuti: la compagnia aerea ha infatti già eliminato la plastica monouso nel servizio catering, ridotto la presenza di carta a bordo (come riviste o servizi di ricevute di pagamento, servizi ormai totalmente digitalizzati) ed evita l’uso di confezioni non sostenibili o non riciclabili. Nel breve tempo, l’obiettivo è assicurare che ogni componente a bordo generi il minor impatto e che gli scarti siano il più sostenibili possibile.
Ma non solo. Vueling ha un altro ambizioso obiettivo: operare il 10% del totale dei suoi voli con carburante sostenibile entro il 2030.
Come parte di IAG, la compagnia aerea spagnola condivide la visione di guidare il settore della sostenibilità nell’ambito del trasporto aereo globale: per questo, convoglia tutte le sue energie nel programma Flightpath Net Zero, attraverso il quale ha stabilito l’obiettivo di raggiungere zero emissioni nette di CO2 nel 2050.