giovedì, Gennaio 2, 2025

Volkswagen Caddy amplia la gamma con il Maxi TGI e l’edizione speciale “Dark Label”

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La sezione Veicoli Commerciali di Volkswagen ha recentemente ampliato la gamma del Caddy con la presentazione di due nuove versioni: la variante TGI, a metano, e l’elegante edizione speciale “Dark Label”.

Il Caddy TGI è dotato del noto motore turbo da 1,5 litri nella versione TGI alimentata a gas naturale compresso (CNG) e offerta anche sulla Golf TGI. La potenza di 131 CV è inviata all’asse anteriore attraverso un cambio DSG a 7 rapporti. La riserva di gas è affidata a 5 bombole in acciaio montate sotto il pianale senza incidere sullo capacità di carico. In totale, possono contenere fino a 139 litri (o 21,1 kg) di CNG e consentire un’autonomia di 400 km. C’è anche un serbatoio ausiliario di benzina da 8,25 litri che fornisce un’autonomia supplementare di 120 km quando non si trova una stazione di rifornimento di CNG nelle vicinanze.

In seguito all’invasione russa dell’Ucraina, i prezzi del metano sono aumentati notevolmente, tuttavia conserva la sua convenienza rispetto ai modelli convenzionali a benzina o diesel. Come sottolinea Volkswagen, per far funzionare un’auto in modo altrettanto economico il prezzo del carburante dovrebbe essere di 65 centesimi al litro per la benzina e 75 centesimi al litro per il diesel, mentre attualmente nella maggior parte dei Paesi dell’UE i prezzi sono attualmente superiori a 2 euro al litro. Oltre ad essere più economico, il metano, specie se ricavato da biogas, può ridurre significativamente le emissioni.

Il Volkswagen Caddy TGI è disponibile negli allestimenti Cargo, Kombi, Life e Style, esclusivamente con la carrozzeria a passo lungo (Maxi). In Germania, dove il listino è già disponibile, i prezzi partono da 27.430 euro tasse escluse per la versione furgone e da 35.075 euro tasse incluse per la versione passeggeri.

La seconda novità per Volkswagen Caddy è un’edizione speciale denominata “Dark Label”. Si basa sull’allestimento “Life”, passeggeri ma con dettagli specifici come i cerchi in lega Columbo bruniti da 17 pollici, i fari e le luci posteriori a LED, il tetto apribile panoramico, le decalcomanie speciali, gli accenti neri su tutta la carrozzeria e il sistema “Keyless Start”. Gli specchietti retrovisori, i binari delle porte scorrevoli, i gruppi ottici posteriori e le barre sul tetto verniciati in nero sono abbinabili a una selezione di quattro tonalità esterne: Black Pearl, Indium Grey Metallic, Starlight Blue Metallic e Pure Grey.

Il Caddy Dark Label è ordinabile in versione normale o Maxi a passo lungo con tutte le motorizzazioni a benzina, diesel o CNG. In Germania i prezzi partono da 29.643 euro tasse incluse per la versione 1.5 TSI benzina.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Telegram aggiunge la verifica per gli account dei personaggi pubblici

Telegram ha già rilasciato il suo primo aggiornamento del 2025, nel quale è stato aggiunto un nuovo metodo di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img