Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Morfydd Clark è stata scritturata come protagonista di Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, la nuova serie dell’universo Tolkien, dove avrà l’enorme sfida di interpretare un personaggio iconico del cinema, già portato sullo schermo dalla grande Cate Blanchett.
Nella nuova opera televisiva di Prime Video, l’attrice è una versione più giovane di Galadriel, che qui non è ancora una regina elfica, ma una guerriera che deve affrontare ogni sorta di ostacoli e avversità lungo il suo percorso per diventare la potente donna che ha avuto un incontro con Frodo mentre era in missione per distruggere l’anello del potere.
È una Galadriel diversa e la Clark, che ha già vinto un BAFTA come miglior attrice, ha raccolto la sfida e ha dimostrato che non c’è nulla che non possa fare. Prima di approdare al mondo de Il Signore degli Anelli (la serie è basata sulle appendici dei libri di Tolkien), aveva già lavorato ad alcune grandi telefilm e film, e ora che è sotto gli occhi di tutti, è il momento di conoscerla meglio attraverso i suoi lavori precedenti.