Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Per la Toyota Yaris Cross arriva la versione GR Sport. Per il momento, questo modello è stato presentato solamente per il mercato giapponese. Arriverà anche in Europa? Non sono state fornite particolari informazioni al riguardo. Tuttavia, visto che la casa automobilistica sta lanciando nel Vecchio Continente le versioni GR Sport per diversi dei suoi più recenti modelli, tutto farebbe pensare che prima o poi arrivi anche da noi questo allestimento più sportiveggiante per la Yaris Cross.
LOOK PIÙ SPORTIVO
Le modifiche al look della vettura sono minime e tutte orientate ad aggiungere un pizzico di sportività in più alla Yaris Cross. Troviamo piccole modifiche al frontale, nuovi cerchi in lega da 18 pollici e pinze freno di colore rosso. All’interno, invece, spiccano sedili sportivi pelle/tessuto, volante GR e pedaliera d’alluminio.
Ovviamente, come tutti i modelli GR Sport, le modifiche non si limitano solamente all’aspetto estetico. Infatti, Toyota ha lavorato anche sull’assetto della vettura. Grazie a nuove sospensioni, l’altezza da terra è stata abbassata di 10 mm. Modifiche che sono state apportate per ottimizzare la dinamica di guida. Il costruttore ha migliorato, inoltre, la precisione delle sterzo e ha introdotto speciali rinforzi sotto la scocca.
Parlando del powertrain Full Hybrid della Toyota Yaris Cross, non sembrano esserci particolari novità . La casa automobilistica giapponese parla solamente di alcuni affinamenti per ottenere una migliore risposta del motore. Non dovrebbero esserci, dunque, variazioni rispetto ai 116 CV (85 kW) della versione già in vendita.
Forse l’auto avrebbe meritato qualche CV in più ma Toyota non sembra aver lavorato in questa direzione. Non rimane che capire se e quando la versione GR Sport della Toyota Yaris Cross arriverà anche sul mercato del Vecchio Continente.