mercoledì, Febbraio 5, 2025

Ryanair: trimestre da 170 milioni di utile, ma sull’outlook pesa l’incertezza del periodo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ryanair archivia in utile il primo trimestre, ma la diffusione del Covid-19 e la guerra in Ucraina hanno continuato a pesare sui risultati e sulle prospettive dell’anno della low cost. Il profitto netto ha raggiunto i 170 milioni di euro nei tre mesi da aprile a giugno, rispetto alla perdita di 273 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.

Sempre nel trimestre la low cost ha trasportato 45,5 milioni di passeggeri contro gli 8,1 milioni dello stesso periodo del 2021.

“Pur rimanendo fiduciosi che l’alto tasso di vaccinazioni in Europa permetterà al settore aereo e turistico di riprendersi completamente e di lasciarsi finalmente Covid alle spalle, non possiamo ignorare il rischio di nuove varianti di Covid nell’autunno 2022”, ha dichiarato il vettore. “La nostra esperienza con Omicron lo scorso novembre e con l’invasione dell’Ucraina a febbraio dimostrano quanto sia fragile il mercato dei viaggi aerei”.

 

Ryanair lamenta, inoltre, che rispetto al periodo pre-pandemia, le prenotazioni di voli vengono effettuate sempre più sotto data, fatto che determina per la compagnia una “visibilità zero” sull’andamento della seconda metà dell’anno finanziario.

Per l’anno la low cost prevede di far volare 165 milioni di passeggeri. A causa delle incertezze sulla seconda parte dell’anno, la compagia sta aumentando la propria capacità oltre i livelli pre-Covid per raccogliere la forte domanda estiva, nel tentativo di conquistare nuove quote di mercato.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cnr, come funzionano le tre nuove piattaforme digitali per potenziare la ricerca in Italia

Si chiamano Slices, D4Science e SoBigData le tre infrastrutture digitali presentate nei giorni scorsi dal Cnr, il Consiglio nazionale...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img