mercoledì, Febbraio 5, 2025

Apple Car, da Lamborghini arriva Luigi Taraborrelli?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Apple, lo sappiamo, ha un ambizioso progetto per quanto riguarda il settore automotive. L’obiettivo, almeno sulla carta, sarebbe quello di lanciare sul mercato un’auto elettrica dotata di avanzate funzionalità di guida assistita. Della chiacchierata Apple Car ne abbiamo parlato moltissime volte e abbiamo anche visto come Cupertino abbia dovuto affrontare diverse problematiche.

Adesso, arriva un’interessante novità. Bloomberg riporta che la mela morsicata avrebbe assunto l’italiano Luigi Taraborrelli che vanta un curriculum in ambito automotive di alto profilo visto che fino allo scorso mese di maggio ha lavorato con Lamborghini. Con la casa automobilistica, Taraborrelli ha lavorato per ben 20 anni e, nell’ultimo periodo, ha rivestito il ruolo di Head of Chassis and Vehicle Dynamics. Il manager si era occupato di modelli come Urus, Huracan e Aventador.

Dalle parti interessate non arrivano, ovviamente, commenti alla notizia riportata da Bloomberg. Se confermata, questa mossa sarebbe un chiaro segnale che Apple sta lavorando per rafforzare il team dedicato al progetto Apple Car con persone di alto profilo. Vista la sua grande esperienza, Luigi Taraborrelli potrebbe dare un importante contributo allo sviluppo dell’auto elettrica della mela morsicata.

Ultimamente, Apple ha assunto diverse figure riconducibili al suo progetto Apple Car tra cui Desi Ujkashevic con un passato in Ford. Nonostante alcuni arrivi di “peso”, comunque, il team aveva nel tempo perso alcune figure molto importanti. Non per nulla, a marzo 2022 era emersa l’indiscrezione che Cupertino stesse lavorando alla riorganizzazione del gruppo che lavora al progetto Apple Car. Gruppo che attualmente sarebbe sotto la guida di Kevin Lynch che aveva sostituito Doug Field che aveva lasciato Apple prendendo la direzione di Ford.

Apple ha grandi ambizioni per il suo progetto Apple Car e, come abbiamo visto in passato, l’obiettivo sarebbe quello di presentare la sua vettura elettrica attorno al 2025. Luigi Taraborrelli potrebbe effettivamente dare un forte impulso ai piani dell’azienda americana per arrivare a centrare questo obiettivo. Non rimane che attendere ulteriori informazioni sull’evoluzione del progetto Apple Car.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il Metaverso è definitivamente un flop? Ve lo diciamo tra un anno

Il Metaverso è un flop? La piattaforma virtuale e immersiva fortemente voluta da Mark Zuckeberg e foraggiata con miliardi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img