Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Quiiky raddoppia i tour ispirati dal cinema. Sulla scia della grande popolarità internazionale di House of Gucci, il tour operator Lgbtq+ friendly dà il via al proprio secondo prodotto da set cinematografico, dopo il successo di Chiamami con il tuo nome. La nuova proposta ha debuttato sui mercati internazionali e in Italia e propone un itinerario dei luoghi iconici del film che vede protagonisti Lady Gaga e Adam Driver.
Si parte dal Milano, in galleria Vittorio Emanuele, per un giro nel quadrilatero della moda, fino a villa Necchi Campiglio, location centrale del film dove si incontrano i due protagonisti. Si prosegue poi sulle orme di altre scene girate nelle vicinanze a palazzo Bagatti Valsecchi e al ristorante il Salumaio, nonché alla chiesa di San Sepolcro, dove Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani si sono realmente sposati nel 1972. Gli ospiti visiteranno anche via Palestro 20, dove si trovava l’attuale sede della casa di moda Gucci e dove Maurizio fu ucciso il 27 marzo 1995 a colpi di arma da fuoco. Nel film la scena del crimine è stata girata invece in piazza San Babila.
Il film è poi occasione di scoperta del lago di Como nei piccoli comuni di Lenno e Ossuccio. “Il grande clamore suscitato dal film biografico House of Gucci ci ha ispirato a creare questo tour unico – spiega Alessio Virgili, ceo di Sonders&Beach, proprietaria del brand Quiiky -. Ciò che ci distingue dagli altri tour operator è che siamo da sempre dei trendsetter, anticipando prodotti turistici che diventano inimitabili qualitativamente, perché si appoggiano su una rete di accoglienza inclusiva e di grande professionalità”.