mercoledì, Febbraio 5, 2025

Come si potrà guardare la prossima stagione di Serie A dopo l'addio all'esclusiva Tim

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tim non ha più l’esclusiva sulle partite di Serie A. La piattaforma di streaming Dazn e lo sponsor ufficiale del massimo campionato italiano di calcio hanno trovato un accordo che consentirà a più piattaforme di trasmettere gli incontri delle squadre. Mentre nella scorsa stagione la piattaforma di streaming del gruppo Tim Timvision aveva l’esclusiva sul campionato, dalla stagione che sta per cominciare l’app di Dazn potrà infatti essere fruita attraverso altri set top box. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un accordo tra Dazn e Sky che porterà l’app di Dazn su Sky Q, consentendo quindi all’utente di vedere la Serie A con un unico decoder.

L’accordo tra Tim e Dazn è stato raggiunto grazie a uno sconto: se lo scorso anno, con l’esclusiva, Tim pagava circa 340 milioni di euro, adesso la cifra – non confermata dalle parti ma fornita da diversi giornali – dovrebbe aggirarsi attorno ai 250 milioni. Tale contenimento dei costi ha tra l’altro consentito a Tim di migliorare le stime di performance finanziaria per il 2022. Entrambe le parti si dicono soddisfatte dell’accordo. Secondo l’ad di Dazn Italia Stefano Azzi, quest’intesa permetterà l’ulteriore ampliamento delle modalità di accesso per gli utenti”, aiutando l’azienda a “continuare a perseguire la [propria] ambizione di offrire contenuti sportivi live e on demand a un numero sempre crescente di tifosi in modo semplice, flessibile e innovativo“. Secondo l’ad di Tim Pietro Labriola, “grazie a questo accordo, i costi dei contenuti del calcio potranno essere sostenuti da più piattaforme e si potrà raggiungere un sistema economicamente più sostenibile”.

Come si potrà guardare la prossima stagione di Serie A

In attesa dell’inizio del campionato previsto per il 13 agosto, ci si aspetta che venga trovata un’intesa tra Dazn e Sky che consenta a quest’ultima di portare l’app di Dazn sul proprio servizio Sky Q. In questo modo sarebbe quindi possibile vedere tutta la Serie A su Sky, pagando comunque però due abbonamenti, dato che quasi sicuramente non sarà possibile accedere ai canali di Dazn senza avere almeno il pacchetto Sky Calcio.

Da quest’anno, Dazn offre due forme di abbonamento, lo standard a 29,99 euro al mese e il premium a 39,99 euro. L’abbonamento a Sky Calcio costa invece 19,90 euro al mese. Per vedere tutta la Serie A su Sky potrebbero quindi servire almeno 49,89 euro al mese, che oltre al massimo campionato italiano consentiranno però di vedere anche la Serie B, la Premier League (inglese), la Bundesliga (tedesca), la Ligue 1 (francese), la Liga (spagnola), la Serie A femminile, l’Europa League e la Conference League. 

In alternativa, resterà possibile comunque guardare la Serie A tramite Tim Vision – che nonostante non avrà più l’esclusiva trasmetterà comunque le partite – oppure semplicemente tramite l’applicazione di Dazn su dispositivi mobili o pc. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il Metaverso è definitivamente un flop? Ve lo diciamo tra un anno

Il Metaverso è un flop? La piattaforma virtuale e immersiva fortemente voluta da Mark Zuckeberg e foraggiata con miliardi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img