domenica, Dicembre 22, 2024

Arriva Ludwig House, nuovo brand del lusso inatteso dedicato alle dimore storiche italiane

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Si chiama Ludwig House ed è il nuovo progetto imprenditoriale di Eugenio Gallina, quarantenne imprenditore dell’ospitalità bresciano. Il brand nasce nel 2022 da un’idea che il suo ideatore coltiva da sempre: il desiderio di valorizzare il grande patrimonio e il potenziale inespresso delle ville italiane. Sono infatti oltre 8 mila nel nostro Paese le dimore storiche private aperte al pubblico, in media più di una per comune (fonte Adsi, Associazione dimore storiche italiane). Per Ludwig House Eugenio Gallina ha quindi scelto un approccio di rottura degli schemi: una visione in cui il lusso è ricerca dell’inatteso e che si svela come anima ribelle, capace di esprimersi in dettagli
celati.

Il lusso è un’invenzione, nella radice latina del termine: trovare e imbattersi in modo casuale in qualcosa che riconosciamo e che, fino a quel momento, ignoravamo”, spiega lo stesso Eugenio Gallina.  Ludwig House è quindi un ambizioso progetto di sviluppo che prevede, nei prossimi anni, l’acquisizione di strutture storiche situate in contesti esclusivi e di richiamo internazionale. La prima gestione diretta della società è la Ludwig House nested in the hills of Valpolicella, operativa dalla primavera 2022. La proprietà fa capo alla società Hotel Cristallo srl, controllata di MaMi srl, holding di partecipazioni per investimenti nel settore turistico e dell’ospitalità, fondata nel 2017 con l’obiettivo di ricercare e sostenere investimenti con un orizzonte temporale di lungo periodo.

Il nome Ludwig House rappresenta infine un duplice omaggio: sia al primo proprietario ad affidare la sua villa alla nuova formula, sia a Ludwig di Baviera e alla rivoluzione estetica della quale è simbolo il suo castello di Neuschwanstein che tanto ha ispirat Eugenio Gallina alla sua prima visita. Oggi sono peraltro in corso numerose negoziazioni in tutta Italia. Le aree di interesse del gruppo sono soprattutto la Toscana, la Franciacorta, il laghi del Nord Italia, Roma, la costiera Amalfitana e la val di Noto.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Le 20 persone che hanno lasciato il segno nel 2024

Il 2024 è stato un anno di contrasti, segnato da persone che hanno lasciato il segno nel bene e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img