Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
È arrivato nelle ultime ore il teaser trailer della serie tratta da Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. La storia nata dalla pena dall’autore americano Rick Riordan, e articolata in sei romanzi pubblicati dal 2005 al 2013, era già stata portata sullo schermo con due film, il primo dei quali diretto da Chris Columbus. La saga si era poi interrotta perché una terza pellicola prevista non è mai stata realizzata. Dopo che Disney ha acquisito la Fox, che deteneva i diritti cinematografici dei libri, ha subito messo in cantiere nel 2020 un adattamento seriale, che vedrà appunto ora la luce nel 2023. In queste ore è stata rilasciata la prima anticipazione:
Come si vede nella clip, la serie racconta di nuovo dal principio la vicenda di Percy Jackson (Walker Scobell), un ragazzo apparentemente come tanti, anzi bullizzato dai suoi compagni di scuola per le sue difficoltà (gli sono stati diagnosticati dislessia e disturbo dell’attenzione), che scopre però a un certo punto scopre di avere facoltà straordinarie, che sono legate al suo essere un semidio. Questo lo porterà a frequentare un campo estivo chiamato Campo Mezzosangue, specializzate in creature straordinarie. Lì ritroverà il suo professore preferito, Mr. Brunner, che si rivela essere il centauro Chirone, e il suo migliore amico Grover (Aryan Simhadri), in realtà un satiro, e lì incontrerà anche Annabeth (Leah Sava Jeffries), anche lei una semidea. Quando Percy sarà però accusato di aver rubato la folgore di Zeus dovrà finalmente andare incontro al suo destino.
Oltre al cast di giovanissimi, nella cast della serie vedremo Virginia Kull (Sally Jackson, la madre di Percy), Glynn Turman (Chirone), Megan Mullally ovvero la Karen di Will & Grace (una delle tre Furie, Aletto), Lin-Manuel Miranda (Hermes), Toby Stephens (Poseidone), il compianto Lance Reddick (Zeus) e molti altri. I primi due episodi di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo debutteranno su Disney+ a partire dal 20 dicembre, con gli altri disponibili uno a settimana.