venerdì, Dicembre 27, 2024

Gli Mtv Ema 2023 di Parigi sono stati cancellati a causa della crisi tra Israele e Palestina

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Gli Mtv Ema 2023, previsti per il prossimo 5 novembre a Parigi, non si faranno. La decisione, tutt’altro che lieve, è stata presa dal gruppo americano Paramount, il quale ha preferito evitare di organizzare un grande show festoso e popolatissimo di pubblico in un momento internazionale delicato come questo, soprattutto per via della crisi attualmente in corso tra Israele e Palestina. La causa è appunto l'”instabilità degli eventi mondiali” che hanno spinto verso la precauzione di annullare la cerimonia di premiazione che si sarebbe dovuta svolgere al Parc des Expositions de Villepinte, nel nord della capitale francese. La situazione d’oltralpe, del resto, non è delle più serene, dopo che lo scorso 13 ottobre un insegnante è stato ucciso a coltellate e altre due persone sono state ferite da un presunto terrorista islamico nella città di Arras (Alta Francia), e dopo che nei giorni scorsi sono scattati diversi allarmi bomba in località simbolo come il Louvre e Versailles; a ciò si aggiunge la prossimità con Bruxelles, dove un altro attentatore ha ucciso due turisti svedesi lo scorso 16 ottobre.

Insomma, com’è evidente il clima non è dei più concilianti: “Data la volatilità degli eventi a livello mondiale, abbiamo deciso di non andare avanti con gli Mtv Ema 2023. Una scelta legata all’eccesso di prudenza nei confronti delle migliaia di dipendenti, membri della troupe, artisti, fan e partner che viaggiano da ogni parte del mondo per dare vita allo show”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso da Paramount: “Gli Mtv Ema sono una celebrazione annuale della musica a livello globale e, visti gli eventi devastanti che si consumano in queste ore in Israele e a Gaza, non ci sembra il momento adatto per continuare a festeggiare. Con migliaia di vite già perse, è un momento di lutto“.

L’anno scorso, quando gli Ema si sono svolti a novembre a Düsseldorf, in Germania, si era scelto di proseguire con la normale organizzazione dell’evento nonostante si fosse a pochi mesi dallo scoppio della guerra in Ucraina, anzi accogliendo sul palco diversi momenti che invitassero alla pace. Quest’anno la situazione è stata valutata decisamente più grave. Le votazioni in corso per eleggere i vari vincitori rimarranno comunque attive e gli artisti riceveranno comunque i loro premi in modalità definite prossimamente. L’appuntamento, per quanto riguarda l’evento live degli Mtv Ema, è invece rimandato al novembre 2024.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Netflix, il camino scoppiettante è nella top ten dei più visti

Non c'è Natale senza un albero decorato alla perfezione, un maglione brutto, una dose sovrumana di zuccheri e…un fuoco...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img