giovedì, Dicembre 26, 2024

Instagram testa un Feed dedicato solo agli account Meta Verified

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

In questi giorni Instagram sta testando su alcuni utenti la possibilità di visualizzare un nuovo Feed dedicato esclusivamente agli account Meta Verified – ossia a tutti quegli utenti e a quelle aziende che hanno scelto di sottoscrivere un abbonamento per ottenere la spunta blu accanto al proprio nome. Una novità alquanto particolare, considerando che rimane difficile capire perché un utente medio dovrebbe essere interessato a visualizzare i contenuti condivisi esclusivamente da account verificati.

Dal punto di vista della piattaforma, invece, è abbastanza chiaro che la scelta di offrire agli utenti un badge di verifica a pagamento possa aiutare a contrastare la diffusione di bot, offrendo agli account Meta Verified la possibilità di ottenere una visibilità maggiore, così da migliorarne il coinvolgimento con gli utenti – al solo scopo di boicottare i profili spam presenti su Instagram. Allo stesso modo, un Feed riservato ai soli account verificati si rivela senza dubbio un’opzione utile per i creator e le aziende che hanno scelto di sottoscrivere l’abbonamento di Meta, permettendo loro di essere trovati più facilmente dai nuovi utenti. Un vantaggio che si va ad aggiungere all’offerta di Meta Verified, che già riscuotendo un buon successo tra il pubblico di Instagram.

A questo punto, è evidente che si tratti di una mossa volta a fidelizzare i creator e le aziende presenti sulla piattaforma da molto tempo, piuttosto che di una funzione pensata per migliorare l’esperienza degli utenti medi. D’altronde, allo stato attuale Instagram ci offre già la possibilità di scegliere tra un Feed “Seguiti” e un Feed “Preferiti” per la visualizzazione dei contenuti, per cui è difficile credere che si possa sentire il bisogno di un nuovo Feed riservato agli account che pagano per risultare più visibili. Nonostante questo, è chiaro che l’opzione possa rappresentare un booster importante alla popolarità di creator e aziende. E questo basta a spiegare perché Meta sia tanto interessata a testare questa novità.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Squid Game 2, la recensione e l'analisi degli episodi della seconda stagione della serie Netflix

L’episodio offre anche un ritratto del Reclutatore, un sociopatico ossessionato dal gioco d'azzardo estremo. Il ruolo offre a Gong...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img