Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Su Roblox si inaugura un parco divertimenti digitale dedicato all’universo di Netflix, con attrazioni e attività dedicate alle varie serie ospitate sul servizio di streaming più celebre. Si potranno esplorare le varie zone, divertirsi con mini giochi e scoprire tanti easter egg nascosti all’interno della speciale area visitabile dagli utenti sulla piattaforma. Varia e ampia la scelta, con rimandi a produzioni molto popolari come Stranger Things, One Piece e Rebel Moon.
Netflix descrive il nuovo progetto in sinergia con Roblox come Netflix un’esperienza pensata per permettere ai fan di vivere in modo più immersivo e divertente i mondi delle serie preferite. Il parco tematico si chiama Netflix Nextworld ed è un’area per il momento ancora con limitazione di accesso, ma che dovrebbe trasformarsi in pubblica a breve. Proprio come i parci divertimento nella realtà, quello digitale ospitato su Roblox si divide in aree ognuna con attività da compiere e spazi da esplorare: si potranno così ritrovare personaggi e atmosfera di Stranger Things oppure della celebre One Piece, ma anche Cobra Kai e Rebel Moon, fino all’imminente Jurassic World: Chaos Theory.
Come da video di lancio qui sopra, le attività previste saranno tra le più disparate tra mini giochi più semplici e quasi casual a cacce al tesoro per scovare easter egg nascosti. Ogni sotto-area tematica è presa in consegna da una sorta di guardiano come ad esempio Dustin da Stranger Things, Luffy da One Piece e Jimmy da Rebel Moon. Una volta completata un’attività, si riceverà una ricompensa ovvero un oggetto collezionabile che si potrà utilizzare per personalizzare e decorare il proprio spazio personale chiamato Fan Pod. Tra i gadget virtuali ritrovabili ci sono per esempio un peluche del Demogorgone o una bandiera dei pirati di One Piece. Si può accedere a Roblox da computer, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e da iPhone, Android e Fire OS.